E’ iniziato il conto alla rovescia per “Braciami”

TERNI –  E’ iniziato il conto alla rovescia per “Braciami è… Tipiko Festival”, rassegna che animerà il parco delle piscine dello Stadio dal 31 agosto fino al 3 settembre. I protagonisti per quattro giorni saranno spettacoli,   musica,  benessere e  street food.

Si inizierà alla grande il 31 agosto con “4 col matto band” e Noche latina con dj Lemon. Il primo settembre sarà la volta dello spettacolo di cabaret “Dado in canta la notizia” in cui l’artista racconterà in chiave comica i principali fatti di cronaca e di politica.  Nella stessa serata  si terrà anche l’esibizione di danza orientale, sportiva e classica a cura di Matteo Corrado. Sabato due settembre sarà la volta della musica degli “Altoforno” e della serata swing “Social dance”. A chiudere la rassegna saranno, domenica 3 settembre, talent show a cura dello staff Campus piscine dello Stadio, Clito swing band e Noche latina con dj El Flaco. Tutte le sere, dunque, sarà possibile ascoltare buona musica e per chi vorrà scatenarsi in pista, ballare a ritmo di musica caraibica.

Non solo musica e spettacoli, ma anche giornate a tema. Domenica tre settembre il pomeriggio sarà animato dalla scuola di country live dance con i ragazzi del “Go West”.

Spazio anche al benessere. Tutte le sere gli organizzatori propongono “Wine & Spa”,  un viaggio rilassante nella Spa piscine dello Stadio. I partecipanti potranno scegliere tra sauna, bagno turco, docce aromatizzate, vasca idromassaggio. Il tutto sarà accompagnato da una degustazioni di vini del territorio, abbinati a salumi e formaggi della Valnerina. Il percorso sarà guidato dalla sommelier Federica Battaglini.

“Braciami è… Tipiko Festival” dedica un angolo anche ai bambini e alle famiglie. Tutte le sere i bimbi potranno, nell’area tematica “Siamo a cavallo”, scoprire come diventare veri cavalieri. Inoltre gli organizzatori hanno dedicato ai più piccoli uno spazio con giochi e animazione.

Resta di fatto che per quattro giorni il parco diventerà la patria della carne alla brace e dello  street food. Si potranno gustare, oltre alla carne umbra alla brace, olive ascolane, arrosticini abruzzesi, pesce fritto, hamburger di chianina o di scottona,vera pizza italiana e prodotti umbri. Non solo street food italiano, ma anche  quello internazionale con la cucina messicana e  spagnola. Il tutto sarà accompagnato da birre artigianali e vino. Nei numerosi beer truck presenti si potranno  assaggiare birre artigianali, tra cui la chiara “Weiss”, la bionda “Pilsner” e l’ambrata “Pale Ale”.

L’evento è organizzato da Eventi.com in collaborazione con Piscine dello Stadio e associazione culturale “Gente di strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.