Magione, mostra “Anime profonde”. Il 16 l’inaugurazione

MAGIONE  –Si inaugura giovedì 16 febbraio, ore 18, la mostra di pittura “Anime profonde” dell’artista Floriano La Gatta allestita nel foyer del teatro Mengoni di Magione.

L’artista, nato a Perugia, ma residente al Trasimeno porta in mostra trenta delle sue opere che ne ripercorrono il percorso artistico. In locandina una delle sue opere che La Gatta ha così spiegato in una recente intervista pubblicata su umbrialibera.it . «Ho pensato – dichiara – che se Michelangelo vivesse nella nostra epoca avrebbe sicuramente scolpito un David diverso. Così ho impresso nella perfezione del corpo del giovane virgulto dei tatuaggi che ripropongono i simboli delle tre grandi religioni monoteiste. Questo dovrebbe essere il potere dell’arte, quello di parlare un linguaggio universale e di unire tutti i popoli della terra»..
L’iniziativa, rientrante nel progetto che vede il teatro Mengoni luogo di promozione della cultura in tutti i suoi aspetti, è organizzato da Stine Baardseng. Allestimento di Tamara Milenkovic e Daniela Castelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.