Monte Castello di Vibio, la frazione di Doglio festeggia il Ferragosto all’insegna della solidarietà

Torna il tradizionale appuntamento con la solidarietà a Doglio, splendida frazione di Monte Castello di Vibio. Sabato 13 e domenica 14 agosto cene con menu tipici, buona musica e mercatini artigianali per le vie del paese. Il tutto con un unico obbietivo: devolvere in beneficenza il ricavato delle serate al “Comitato per la vita Daniele Chianelli” che si prodiga per i bambini malati di leucemie. Tra gli scopi del Comitato infatti, ci sono il supporto alla ricerca e lo studio nel campo dei tumori; la cura, l’assistenza sociale, psicologica dei bambini e dei malati e il sostegno alle famiglie dei pazienti; finanziare borse di studio per giovani ricercatori nel campo delle neoplasie e sostenere l’aggiornamento del personale medico e paramedico. Tra il 2003-2006, è stato realizzato nelle immediate vicinanze dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, anche il “Residence Daniele Chianelli”, una residenza speciale con 30 appartamenti per pazienti in terapia ambulatoriale per accogliere i malati adulti e bambini in cura presso i reparti di Oncoematologia Pediatrica ed Ematologia, con i loro familiari senza alcun costo di affitto. Questo e tanto altro è stato realizzato grazie anche ai numerosi contributi che, nel corso degli anni, sono stati raccolti con la generosità di piccole comunità come quella di Doglio, dei suoi abitanti e di tutti coloro che, approfittando di queste occasioni, nonostante la crisi e le difficoltà, non si tirano indietro quando si tratta di beneficenza.

Le due serate dogliesi saranno anche l’occasione quest’anno per ricordare Giuseppe Capociuchi, un giovane scomparso prematuramente un anno fa. Dalle 17 di domenica ci saranno iniziative per ricordarlo, e saranno anche proiettati spezzoni delle scene che lo hanno visto protagonista come attore della locale compagnia teatrale “La Biciancola”

Dopo la cena per le vie del paese, la serata sarà allietata dalle note di Massimiliano Zucconi e di Livio Margaritelli, tra l’altro amici di Giuseppe. Sabato, invece, la parte musicale sarà affidata al giovane gruppo marscianese “DEC”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.