Montefalco, la befana in piazza del Comune per regalare tanti dolcetti

MONTEFALCO – La Befana scenderà a Montefalco regalando tanti dolcetti ai bambini.   L’appuntamento è alle 15 in piazza del Comune con la tombolata organizzata dell’Associazione Sportiva Montefalco Calcio in attesa della Befana che si affaccerà dal balcone del palazzo comunale per la gioia dei più piccoli.

L’iniziativa fa parte di “C’era una volta…a Natale”, la rassegna natalizia iniziata il 3 dicembre che fino all’8 gennaio prevede eventi unici in tutta la regione. Venerdì 6 gennaio dalle 16  alle 20  torna il  “Presepe vivente” lungo un percorso che partirà  dalla Chiesa di Sant’Agostino per proseguire per la Chiesa di San Bartolomeo e concludersi  nel Priorato di Piazza Dante. L’evento sarà a cura dei gruppi del catechismo e dell’oratorio di San Bartolomeo.

Sabato 7 gennaio alle 15 al Museo di San Francesco è previsto MontefalcoTrek, un percorso alla scoperta dei palazzi e delle chiese tra le tipiche vie medievali di Montefalco e visita esclusiva alla mostra “Antoniazzo Romano e Montefalco”. Partenza dal Complesso Museale di San Francesco, via Ringhiera Umbra 6. Prenotazione consigliata, costo 8 euro, massimo 20 persone. Informazioni e prenotazioni 0742 379598. montefalco@ sistemamuseo.it www.museodimontefalco.it.

Domenica 8 gennaio dalle 15 alle 18 al Museo di San Francesco è in programma il  “Brr che freddo” il  laboratorio creativo per creare la giostra dell’inverno con le decorazioni ghiacciate per la cameretta. Possono partecipare ragazzi dai 5 ai 11 anni, costo 5 euro. Prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.