Montefalco, non si spengono i riflettori sul vino grazie ai “Weekend della Strada del Sagrantino”

MONTEFALCO – Archiviato l’appuntamento con Enologica non si spengono i riflettori sui vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg grazie ai Weekend della Strada del Sagrantino. Il prossimo evento è sabato 23 settembre alla Cantina Lungarotti, in via del Boschetto 1 località Turrita di Montefalco, per un Bio picnic. L’iniziativa, dalle 11 alle 15, prevede una passeggiata tra i vigneti che circondano la tenuta, la visita guidata della cantina e un picnic all’aperto con prodotti biologici del territorio. Il costo è di 15 per gli adulti, 10 euro per i bambini fino a 6 anni, la prenotazione obbligatoria:montefalco@lungarotti.it, 0742.378868.

Domenica 1 ottobre ci si sposta a Bevagna, altro territorio, oltre a Montefalco e insieme a quelli di Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria, coinvolto nelle attività dell’associazione della Strada del Sagrantino. La proposta è quella di una degustazione ‘Montefalco Sagrantino Docg & porchetta’, alle 12, nel suggestivo borgo medievale. Un esperto sommelier illustrerà l’abbinamento tra il pregiato vino e la porchetta tipica umbra. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Il cartellone dei Weekend della Strada del Sagrantino dedicato a enoturisti e winelover, alla scoperta dei paesaggi e dei territori coinvolti, proseguirà con iniziative ogni settimana fino a domenica 29 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.