“Musica oltre confini” laboratorio musicale con Bottegart

PERUGIA – La musica come mezzo di comunicazione e condivisione per superare le barriere linguistiche e culturali: giovedì 13 luglio 2017 dalle 15 la Bottega di Ponte Solidale a Ponte San Giovanni si riempie di note con “Musica oltre confini” laboratorio musicale per ragazz* di tutte le età alla scoperta dei suoni del mondo.

Luglio è il mese della musica per l’Umbria e Ponte Solidale propone di  vivere quest’arte da una prospettiva equa, solidale e sostenibile. Il laboratorio è inserito all’interno del progetto “Stili di vita sostenibile” – Incontri in bottega per scoprire conoscere e condividere, dedicato alla diffusione del Commercio Equo in Umbria. La partecipazione al laboratorio è gratuita e aperta a un massimo di 10 partecipanti che saranno guidati da Paolo Manetti musicista emergente, insegnante di musica e ideatore di Bottegart la Bottega Artigiana della Creatività (e dei Diritti Umani) che a Acquasparta (TR) organizza corsi e laboratori gratuiti basati sui principi di legalità, sviluppo sociale e solidarietà, per tutti coloro che soffrono di condizioni di disagio.

Dalle 15 i partecipanti si immergeranno nello studio e nella sperimentazione di generi e strumenti musicali del mondo e alle 19 si esibiranno durante un incontro aperto a tutt* e gratuito. A seguire ci sarà un aperitivo equo e bio offerto dalla bottega. Essendo il laboratorio aperto a un massimo di 10 partecipanti invitiamo gli interessati a comunicare la propria adesione tramite mail all’indirizzo bottega@pontesolidale.org o tramite messaggio sulla pagina Facebook “Ponte Solidale”.

L’appuntamento è per giovedì 13 luglio alle 15 a Ponte San Giovanni in via San Bartolomeo 44/A per il laboratorio musicale o alle 19 per assistere all’esibizione musicale e degustare un aperitivo per costruire insieme ponti culturali e relazionali attraverso la magia della musica.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 075 393097

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.