Nocera Umbra, Giornata Ecologica organizzata da Tuber Terrae e Pro Loco

NOCERA UMBRA – Ambiente, divertimento e integrazione. Sono queste le parole d’ordine della quinta giornata ecologica, con la quale domenica 14 maggio i volontari di una ventina di associazioni nocerine ripuliranno una parte del territorio. Quest’anno tocca al centro cittadino, con ritrovo nella zona della Circonvallazione perripulire le mura medievali e il parco.

Si comincerà con i materiali ingombranti, che verranno poi prelevati dalla Vus Valle Umbra servizi, per passare a tutti gli altri rifiuti e finire la mattinata di pulizie con una colazione tutti insieme nel parco del vescovato. In contemporanea, si svolgerà anche un laboratorio per bambini dal tema “Rifiuta il rifiuto”, per realizzare i cartelli in ricordo dell’iniziativa. Inoltre, anche quest’anno a dare una mano ci saranno i ragazzi richiedenti asilo politico che soggiornano a Nocera Umbra e Nocera Scalo, desiderosi di integrarsi e partecipare.

All’iniziativa, giunta al quinto anno consecutivo e promossa dall’associazione di tartufai Tuber Terrae e Pro loco Nocera Umbra, ci saranno i volontari di Arcisolidarietà Ora d’aria, Combriccola dei sogni, Nocera dentro le mura, Gruppo comunale di protezione civile, Arci Nocera, Bikers, Fie, Taino 4×4, Gruppo giovani Parrano, Avis Nocera, Cgil Spi, Croce rossa Nocera, Fdc Nocera, Guardie ambientali, Circoletto, Arci Bagnara, Pro loco Casebasse, in collaborazione con Vus e Comunanza di Bagnara e il patrocinio di Comune e Comunità montana.

Tutti i volontari, come hanno già fatto nelle precedenti edizioni a monte Alago, Collecchie, Nocera Scalo, il Castagnaro, contribuiranno a diffondere la cultura della tutela ambientale, del riciclo e del riutilizzo, dando in prima persona il buon esempio con una giornata aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.