Nocera Umbra invasa dai musicisti dell’Accademia Sherazade

NOCERA UMBRA – Per il quinto anno consecutivo l’Accademia Musicale Sherazade sceglie Nocera Umbra come cornice per un corso di approfondimento musicale per ragazzi. Quest’anno non una, ma ben due settimane di ottima musica per le vie del centro storico. E’ iniziato lo scorso 9 luglio e terminerà il prossimo 23 luglio uno stage musicale di alta qualità che vedrà coinvolti più di 130 ragazzi. Sabato 22 alle ore 21 presso la Pinacoteca concerto finale dei docenti. Un concerto di altissimo livello che onora la bellezza del nostro centro storico.

Studenti da tutta Italia accompagnati da 20 docenti perfezioneranno le loro abilità per gli strumenti violino, viola, violoncello, clarinetto, oboe, pianoforte, flauto, fisarmonica, chitarra e musica da camera. Ricco il programma della settimana: dal mercoledì a venerdì alle 19 aperitivo concerto nei pressi di piazza Umberto I. Dal mercoledì al venerdì ore 21 concerti nel museo civico San Francesco. Il venerdì sera ci sarà anche la consegna delle borse di studio che alcune attività commerciali del centro hanno offerto agli studenti più meritevoli.

“Le settimane musicali sono uno dei momenti più belli per la città di Nocera. Il fatto che questo anno ci sia stata una settimana in più è motivo di orgoglio. Occorre ribadire sempre di più che una parte dell’Umbria, di certo Nocera Umbra, è perfettamente sicura e visitabile. La presenza di 130 ragazzi da tutta Italia è una conferma ulteriore di tutto ciò”, dichiarano l’Ass. Caparvi ed i consiglieri Cacciamani e Capodimonti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.