Podismo, domenica torna la Grifonissima
Ancora pochi giorni e per gli sportivi di Perugia e provincia l’attesa si esaurirà. Domenica prossima, 8 maggio, torna la Grifonissima, la manifestazione podistica più ambita nella nostra regione, giunta quest’anno all’edizione numero 36 ed organizzata come è noto in collaborazione con UniCredit Circolo Perugia, per consolidare la propria immagine ed il proprio ruolo di banca di riferimento per il tessuto economico e sociale del territorio. La corsa, che avrà luogo in qualsiasi condizione atmosferica (quota di partecipazione 10 euro) e con l’animazione di Max Radio, che sarà protagonista della festa finale. La giornata sarà un’imperdibile occasione di aggregazione sociale e sportiva profondamente radicato nel mondo della scuola, delle famiglie e degli sportivi della città di Perugia e della sua provincia.
OSPITE DI ECCEZIONE – La Grifonissima avrà come sicuro protagonista un personaggio da sempre in prima linea per la lotta al cancro. Parliamo ovviamente di Leonardo Cenci, conosciutissimo maratoneta nonchè presidente dell’associazione Avanti Tutta, che correrà la gara competitiva insieme ad alcuni suoi fedelissimi proprio per sensibilizzare le persone a queste tematiche certamente non di secondo ordine.
IL TRACCIATO – Iniziamo dal percorso B, quello competitivo, che sarà lungo km 11,886. Queste le tappe toccate: Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Viale San Domenico, Via B. Bonfigli, Porta S. Costanzo, Viale Roma, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, P.zza Fortebraccio, Via F. Innamorati , Via A. Vecchi, Strada Rimbocchi – San Galigano, Via S. Galigano, Viale O. Antinori, Viale P. Pellini, Porta Eburnea, Via F. di Lorenzo, Via B. Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.. Il percorso A, quello ad andatura libera, avrà la lunghezza di 3 km e mezzo e si articolerà nei seguenti luoghi: Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Largo Cacciatori delle Alpi, Via Fiume, Via F.lli Pellas, Via XX Settembre, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana. In entrambi i casi il ritrovo è alle 8:30 in Piazza Quattro Novembre, mentre i due percorsi prenderanno avvio rispettivamente alle 9:30 e 9:35