Spello, a Villa Fidelia il rapper Gemitaiz

SPELLO –  Archiviato con un grande successo il primo appuntamento in cartellone ora ‘Villa Fidelia Estate’ replica con un secondo live dai contenuti artistici diversi ma altrettanto suggestivo. In 2.500 lo scorso 5 agosto, infatti, sono arrivati a Spello per assistere all’evento del concerto di Antonello Venditti che con quasi 30 brani, eseguiti accompagnato dalla sua “super band”, ha incantato i fan umbri di diverse generazioni che da tempo attendevano il suo ritorno.

Venerdì 26 agosto a Villa Fidelia (ore 21.30) diverso sarà il pubblico presente perché oltre ai grandi artisti della canzone d’autore italiana (Gianna Nannini è attesa a Spello il 3 settembre) a ‘Villa Fidelia Estate’ ora arriverà – in collaborazione con Zeromillecento Spettacoli – un astro nascente della scena rap e hip-hop come Gemitaiz ed amato soprattutto dai più giovani. Il programma della rassegna, con la direzione artistica di Athanor Eventi, è infatti studiato per accontentare tutti gli appassionati di musica e un pubblico variegato.

Grazie a una poetica ed un ‘flow’ unici, tematiche e personalità da vendere, Gemitaiz in poco tempo è diventato un nome di riferimento del genere rap ed hip-hop in Italia. Capace di giocare con le metriche come pochi altri, è riuscito a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni sempre originali ed innovative e le sue liriche.

Nel 2016 ha pubblicato il nuovo album di inediti dal titolo “Nonostante Tutto” che ha spazzato via tutti i risultati precedenti: Disco d’Oro per le vendite in sole due settimane dall’uscita. Il Summer Tour, con la tappa di Villa Fidelia, lo vede sul palco con la sua band composta da Frenetik, Orang3 e il suo Dj MixerT.

Ma la serata sarà arricchita anche da due ‘opening act’ a cura di Le Ore e Mc Nill. Dopo il live di Gemitaiz l’after show sarà a cura del Collettivo Acciaio e della crew Toscana Sud per una festa rap ed hip-hop che andrà avanti fino a tardi.

Più che in ogni altro caso, per Gemitaiz sono i numeri sempre in ascesa a parlare e la positiva risposta che ogni sua produzione registra non appena viene resa disponibile (in ordine di tempo basti citare il mixtape ‘Quello che vi consiglio Vol. 6’ disponibile gratuitamente e con più di 300.000 download in pochi giorni). Dopo un album ‘Kepler’ al primo posto in classifica, un conseguente disco d’oro per le vendite, un’intensa e prolifica serie di concerti in tutta Italia, il nuovo lavoro di studio ‘Nonostante tutto’, dopo essersi guadagnato il primo posto della classifica Fimi-Gfk, ha registrato uno straordinario risultato come Disco d’Oro per le vendite raggiunte.

Nei mesi di marzo e di aprile Gemitaiz è stato protagonista del “Nonostante Tutto live tour” registrando numerosi sold out nei migliori club italiani con un ampio repertorio che spazia in tutte le sue produzioni, dagli album ufficiali ai mixtape. Ora è in giro per l’Italia con il Summer Tour.

Come per il concerto di Venditti, prima, durante e dopo il live di Gemitaiz sarà attivo un servizio enogastronomico di qualità. L’Osteria del Rossobastardo, durante i maggiori eventi all’interno della suggestiva cornice di Villa Fidelia a Spello, apre un proprio spazio grazie all’organizzazione che ha voluto garantire al pubblico una proposta originale con il sano “mangiare e bere” umbro.

Questo spazio dell’Osteria tornerà anche durante l’ultimo appuntamento del 3 settembre quando a salire sul palco di  Villa Fidelia sarà Gianna Nannini,la rocker più amata d’Italia che porterà in Umbria il suo ‘History tour’.

Il cartellone organizzato da Athanor Eventi e patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Spello si caratterizza come un programma artistico di rilevante valore musicale, con tre eventi in esclusiva per l’Umbria.

Dopo il successo ottenuto lo scorso inverno grazie a ‘Foligno Musica’ – con Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè che nei tre appuntamenti di Foligno hanno registrato il tutto esaurito –  l’Athanor, associazione che da più di 10 anni opera in Umbria nello spettacolo dal vivo, ha quindi pensato ad una stagione estiva in una tra le più prestigiose location della regione per far rivivere il maestoso parterre della Magnolia, scenario in passato di importanti spettacoli ed indimenticabili concerti.

Prevendite concerti:

Biglietti disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket (nuovo sistema di Ticketing a cui Athanor Eventi ha affidato la gestione della propria biglietteria che consente di prenotare online i biglietti e poi pagarli e ritirarli comodamente presso i punti e ricevitorie SisalPay)

 

Biglietti (comprensivi di prevendite):

GEMITAIZ – posto unico in piedi  (18,40 euro)

GIANNA NANNINI – 1° settore (63,25 euro) – 2° settore (51,75 euro) – 3° settore (40,25 euro) – posto unico in piedi (32,20 euro);

 

Informazioni:

e-mail – athanoreventi@hotmail.com

tel. – 327 9705115 – 347 6721959 – 333 2144931

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.