Spoleto, lo scrittore Davide Rampello presenta il suo libro “Paesi, paesaggi”

SPOLETO – Un viaggio nell’Italia dei centri “minori” in compagnia dello scrittore e regista Davide Rampello. A questo è dedicato il nuovo appuntamento de “I Mondi di Spoleto”, la fortunata serie di incontri organizzati dall’Associazione Amici di Spoleto, su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama.

Oggi, nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani (piazza della Libertà, Spoleto), lo scrittore Davide Rampello presenta “Paesi, paesaggi” (ed Skira – Striscia la notizia) il libro ispirato dalla omonima rubrica curata dall’autore all’interno della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” (Canale 5). Direttore artistico di grandi eventi a livello nazionale e internazionale, tra i quali il Carnevale di Venezia, Davide Rampello è considerato uno dei maggiori innovatori del linguaggio televisivo. Curatore di numerose mostre, presidente dal 2003 al 2011 della Triennale di Milano, cultore della buona cucina, è anche direttore editoriale del periodico “Grand Gourmet”.

Introduce e modera l’incontro Giorgio Mulè, interviene il giornalista di “Panorama” Antonio Carnevale, presiede Dario Pompili, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto. “Paesi, paesaggi” la rubrica di Striscia la notizia è diventata un libro: il racconto dei viaggi dell’inviato Davide Rampello scritto con Luca Masia. Una serie di itinerari che dal Piemonte alla Sicilia attraversano l’Italia della qualità. Ogni capitolo è una tappa del viaggio: un taccuino ricco di annotazioni, riflessioni, indicazioni su cosa vedere, cosa gustare, cosa fare. Una guida molto personale alla scoperta di luoghi spesso dimenticati e nascosti, dove sentirsi sempre ospiti e mai semplici turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.