Strada dei vini del Cantico, ospite d’onore il giornalista Rupert Parker

Non si interrompono gli impegni della Strada dei Vini del Cantico. Sempre in campo promozionale anche in questo periodo è molto attiva per far conoscere a visitatori, possibili turisti, e giornalisti specializzati la sua prestigiosa produzione enologica e l’offerta enoturistica di qualità dei suoi territori e dei suoi associati.

Tra le imminenti iniziative in programma, quella di martedì 20 settembre vedrà il coinvolgimento del noto giornalista inglese Rupert Parker, che scrive per diverse riviste del settore (Food, wine and culture, foodrepublic.com, silvertraveladvisor.com, tripreporter.co.uk, thetravelmagazine.net, theCulturalVoyager.com), il quale sarà ospite della Strada per visitare e conoscere attraverso un educational le eccellenze del territorio.

Inoltre, la Strada dei Vini del Cantico è stata inserita in un progetto di promozione integrata che coinvolge anche la Regione Umbria, il Festival Internazionale del Cinema di Spello e l’ATI delle Agenzie di Viaggio “Come To Umbria”. Il progetto prevede due diversi momenti: il primo è un educational in Umbria in programma dal 22 al 25 settembre prossimi, mentre il secondo è una campagna promozionale dell’Umbria a Sugar Land, in Texas, nella prima settimana di novembre, in cui sono previsti degli incontri B2B sia per il turismo che per l’export di vino, olio e altri prodotti tipici.

Nell’educational sarà coinvolta una delegazione di 6 personalità che verranno a visitare le eccellenze della regione (il sindaco del Comune di Sugarland, il giudice della Contea di Fort Bend, il presidente della Camera di Commercio di Fort Bend, un tour operator molto importante che lavora già con l’Italia, un reporter di Fox news, un giornalista di “The Paper City Magazine Houston and Dallas travel, food and wine writer”).

Il 13, 14 e 15 ottobre, invece, la Strada sarà presente all’importante appuntamento turistico TTI – Travel Trade Italia, la fiera-workshop di Rimini dedicata al prodotto turistico italiano. All’interno di questo appuntamento sarà presentata la nuova mappa della Strada dei Vini del Cantico: “L’Umbria è servita: a spasso per Cantine e Frantoi”. Intanto, il mese di settembre è iniziato nel migliore dei modi con una serie di iniziative in giro per l’Umbria che nei giorni scorsi hanno visto ancora protagonista la Strada dei Vini del Cantico: a Spoleto durante la Mostra Mercato ‘Vivi i sapori dell’Umbria con il trenino del gusto’ (2/4 settembre 2016) e a Città di Castello all’interno della Fiera del Turismo Rurale (9/11 settembre 2016). Attraverso uno stand sono stati promossi tutti i soci grazie alla distribuzione ai visitatori delle guide e delle mappe della Strada, abbinando anche degustazioni con i vini DOC e DOCG delle Cantine associate per tutta la durata dei due eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.