Terni, al Caffè Bugatti il concerto di Stefania Patanè

TERNI – Mercoledì 8 febbraio alle 21:30 al Caffè Bugatti, Stefania Patanè presenterà “Timeline Sound”, un’anteprima live dei suoi progetti più recenti, inserendo alcuni brani da “Even not 4”, pubblicato nel 2013. La vocalist siciliana presenta se stessa nel momento presente, attraverso le proprie composizioni e rivisitazioni di song del repertorio jazz, filtrate dal suo modo di sentire. Lungo il “suono della linea del tempo”, vecchie e nuove creazioni musicali coesistono, si incontrano e si mescolano.

Come sulla timeline il passato, il presente e il futuro “condividono” gli spazi, così la tradizione, il jazz contemporaneo e le influenze mediterranee convivono nella creatività espressiva nella musica e nella voce di Stefania Patanè, ieri e oggi, in modi sempre nuovi.

FORMAZIONE

Stefania Patanè – voice
Seby Burgio – piano
Gabrio Bevilacqua – bass
Francesco De Rubeis  – drums

STEFANIA PATANÈ
Cantante, compositrice, arrangiatrice, Stefania Patanè è di sicuro un talento che spicca nel panorama del vocal jazz italiano per carisma, competenza e originalità.

Si è formata attraverso lo studio del jazz e della bossa nova, sviluppando uno stile personale, strettamente legato alla tradizione del jazz nel linguaggio e nella forma, e fortemente arricchito da influenze musicali contemporanee.

Nata e cresciuta a Catania, vive attualmente a Roma. È leader di diversi progetti musicali a suo nome e realizza diversi tour e concerti live in Italia e all’estero.
Tra le varie collaborazioni si ricordano: Bob Stoloff, Andrea Pozza, Flavio Boltro, Joey Blake, Roberto Tarenzi, Paolo Recchia, Eddy Palermo, Luca Mannutza, Nicola Angelucci, Seby Burgio, Daniele Mencarelli, Ettore Carucci, Mauro Grossi, Massimo Manzi, Andrea Rea, Daniele Sorrentino e molti altri ancora.
Nel marzo del 2013 ha pubblicato per la Wide Sound Records il primo disco a suo nome, dal titolo EVEN NOT 4.
Ha raggiunto il TOP2 nella categoria Vocal della Made in New York Jazz Competition 2014.
Docente di canto jazz e Certified Master Teacher del metodo EVT, collabora stabilmente con Bob Stoloff, didatta di fama mondiale, nell’ambito dell’Accademia italiana a suo nome, presso l’iMusic School (Roma). Svolge un’intensa attività didattica presso conservatori, accademie e jazz festival. E’ stata inoltre assistente interprete di Norma Winstone, Kurt Elling, Michele Hendrics, Rhiannon, Roger Treece e Joey Blake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.