Terni, concerto del Fassi Ditmas Ponticelli Trio al Caffè Bugatti

TERNI – Si terrà mercoledì 1 febbraio alle 21.30 al Caffè Bugatti il concerto “Fassi Ditmas Ponticelli Trio”, che vedrà esibirsi Angelo Olivieri – trumpet, Antonio Jasevoli – guitar, Lorenzo Feliciati – bass e Bruce Ditmas – drums.

Dream State è un progetto che nasce attorno al blues. Il quartetto propone una musica in continuo divenire, in cui tutti i componenti assecondano la creatività altrui, avendo in mente come focus comune il senso del blues. Il materiale musicale è costituito da composizioni originali – come “Blues for a White Panther” dedicata a John Sinclair (MC5), da brani della tradizione folk, da standard del repertorio blues e soul, oltre a qualche incursione nel repertorio jazzistico di matrice free – come “Ida Lupino” di Carla Bley.  Angelo Olivieri, considerato uno dei maggiori interpreti del suo strumento, è un musicista creativo ed eclettico cresciuto nell’ambito del free jazz con significative esperienze in diversi ambiti musicali. Antonio Jasevoli è uno dei più interessanti chitarristi della scena contemporanea, con uno stile molto personale, una sintesi risultante da una formazione eterogenea sviluppata, nel corso degli anni, con la frequentazione di molteplici ambiti musicali e chitarristici.Lorenzo Feliciati è uno dei bassisti europei maggiormente apprezzati nella musica prog e fusion, ma la sua carriera è contrassegnata anche da significative produzioni in ambito jazzistico.

Bruce Ditmas è un batterista che appartiene alla storia del jazz e della musica in generale con produzioni stellari come nel caso del quartetto con Jaco Pastorius, Pat Metheny e Paul Bley o del quartetto a suo nome con John Abercrombie, Dominic Richards, Sam Rivers e ancora Paul Bley.  Recentemente ha formato “Nuovo Electrico”, un ensemble che vede oltre ai quattro componenti di Dream State, Carla Marcotulli, Steve Cantarano, Daniele Pozzovio e Antonello Salis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.