Terni, tanti eventi per i 70 anni della Polizia stradale

TERNI – La Sezione Polizia Stradale di Terni in collaborazione con la Madè Eventi cureranno direttamente l’organizzazione di un evento strutturato su vari momenti che sarà compreso tra il 18 e il 21 ottobre 2017 ed avrà luogo presso il Palasì (ex sede Poste Italiane) sito in Piazza della Repubblica.

Nell’anno in corso ricorre il 70° Anniversario della costituzione della Polizia Stradale, nata come Specialità della Polizia di Stato il 26 novembre 1947 con Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato n. 1510 del 26 novembre 1947.

Sin dalla sua costituzione, la Polizia Stradale ha orientato le strategie operative e la propria attività con l’obiettivo di garantire l’esercizio della libertà di circolazione come bene fondamentale tutelato dalla Costituzione, nel rispetto della legalità e della sicurezza.

Per celebrare i risultati raggiunti e l’impegno profuso dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Stradale, il Sig. Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Dott. Franco Gabrielli, ha previsto la realizzazione di eventi ed iniziative a carattere nazionale ed occasioni celebrative sul territorio per raccontare l’attività delle donne e degli uomini della polizia stradale da sempre impegnati nella salvaguardia delle vite umane.

Programma della manifestazione:
18 Ottobre
h 14/19 – ANNULLO FILATELICO a cura delle Poste Italiane
Con la collaborazione di Autostrade Italiane
h 17/19 – CELEBRAZIONE 70° ANNIVERSARIO POLIZIA STRADALE
con Autorità della Regione Umbria, Civili, Militari e Religiose.
Sarà presente il Direttore Centrale Delle Specialità Polizia di Stato, Dott. Roberto Sgalla.

19 Ottobre
h 9/13 – Lezione di educazione stradale: Scuola primaria Chierichini di Amelia
h 17/19 – VERNISSAGE MOSTRA “70 Anni di Stradale” alla presenza di Autorità Regionali Civili e Militari.

Artisti partecipanti:

Ugo Antinori, Giulietta Bolli, Alessandra Botondi, Bottega Michelangeli, Valentino Carboni, Laris Conti, Bruna Cordiani, Massimo Federici, Raffaele Federici, Laura Feliziani, Vincenza Fucci, Ottavio Gaggiotti, Gianna Gili, Alessandra La Chioma (Lale), Giorgio Lambertucci, Giampiero Malgioglio, Roberta Martinelli, Andrea Mattiello, Cecilia Mecucci, Lorenzo Menichini, Giampaolo Monsignori, Adelaide Nascetti, Mario Napoletti, Daniele Pagliarini, Tamara Pierbattisti, Guerrino Piersanti , Roberto Rapaccini, Roberto Rellini (Rey), Anna Rita Rossetti, Giovanni Santarelli, Roberto Stentella, Tiziana Verducci, Miriam Vitiello, Massimo Zavoli, Anna Rita Zoffoli

20 Ottobre
H 9/13 – Lezione di educazione stradale:
Scuola Media Statale di Terni L. da Vinci – O.Nucula
16/19 – Apertura Mostra
21 Ottobre
h 9/13 – Lezione di educazione stradale: Istituto Alberghiero Casagrande Cesi
17/20 – FINISSAGE MOSTRA “70 Anni di Stradale”

con il Comico Gigi Miseferi e lo Storico d’arte, Prof. Paolo Cicchini
Saranno in mostra i mezzi storici Della Polizia di Stato e Stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.