Torna “Fiera Verde” a Marsciano: oggi e domani per le vie del centro storico

MARSCIANO – Appuntamento da non perdere per i “pollici verde” a Marsciano nel week end dalle 9 alle 20: torna infatti “Fiera Verde“, giunta alla diciannovesima edizione, che colorerà e renderà profumatissime le vie del centro storico del paese.
Saranno oltre 70 gli operatori presenti cui si aggiungeranno gli stand di artigianato, hobbistica e collezionismo. Il taglio del nastro è in programma sabato alle 12 in piazza della Vittoria, di fronte al teatro Concordia.
Fiera Verde è uno degli appuntamenti fieristici regionali più importanti sul tema del florovivaismo e si caratterizzata per l’offerta di prodotti agricoli e agro-alimentari, piante e fiori di ogni genere, attrezzatura per l’agricoltura e per il giardinaggio, floro-vivaistica. Non mancheranno laboratori e workshop dedicati a grandi e piccoli sui temi del giardinaggio e del bricolage artistico. Sabato l’associazione “Le Artemisie” proporrà, presso la piazzetta san Giovanni a partire dalle 16, il laboratorio “Le artemisie in fiore”, mentre domenica, stesso posto e ora, Sistema Museo insieme allíassociazione Magma intratterrà grandi e piccoli con líattivit‡ di decorazione di pietre “Sassi ad arte”.

Al giardinaggio si affianca poi l’enogastronomia, con la degustazione e la vendita dei prodotti tipici, la mostra-mercato dei prodotti biologici. Ci saranno anche gli stand del Mercatino di Primavera che accompagner‡ i visitatori in un percorso alla scoperta di prodotti díepoca, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, e molto altro. E, novità di quest’anno, la presenza di uno spazio dedicato alla esposizione e vendita di pappagalli e altri uccelli esotici. Inoltre le stesse attività economiche del centro contribuiranno ad arricchire l?atmosfera con allestimenti tematici delle proprie vetrine.

Spazio anche alle proposte culturali con la presentazione, sabato alle 10 presso il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte, del progetto multimediale “#Mattoneterno” a cura del circuito “Terre & Musei” dell’Umbria.

Domenica sarà invece la volta del concerto illustrato “Le Signore della musica” della pianista Gabriella Rivelli, in programma presso il teatro Concordia alle 18. Il concerto, con il quale si chiude il ciclo di appuntamenti de “Il marzo delle Donne”, rappresenta un affascinante viaggio in un mondo tutto al femminile e accompagnerà il pubblico alla riscoperta di espressioni musicali di grande qualità ma che restano spesso fuori dal repertorio concertistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.