Unitrè di Marsciano, al via il nuovo anno accademico

L’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre di Marsciano è in programma giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 16 presso la sala Aldo Capitini in Municipio. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali dell’Assessore all’Associazionismo e alla cultura del Comune di Marsciano, Valentina Bonomi. Seguirà una presentazione delle attività e dei corsi che saranno attivati durante l’anno, a partire da martedì 18 ottobre. Nel corso della cerimonia di inaugurazione verrà ricordato anche Enzo Betti, presidente onorario dell’Associazione, scomparso lo scorso luglio.

I primi corsi a partire sono quelli di attività motoria e ballo, rispettivamente da martedì 18 ottobre alle 9.30 e da mercoledì 19 ottobre alle 15 presso il Palazzetto dello Sport. Da venerdì 21 ottobre inizia anche il corso di burraco, dalle 15 alle 18 presso il centro ricreativo L’Incontro. Ed in vista del Natale, giovedì 27 ottobre, sempre presso il centro L’Incontro, inizia il laboratorio di attività manuali per la preparazione al mercatino natalizio.
I corsi di informatica, lingue straniere, letteratura e storia, cultura genarle, educazione alla salute, arte e pittura prenderanno il via, presumibilmente, tra la fine di novembre e i primi di dicembre. Sempre nello stesso periodo inizierà anche il laboratorio teatrale.
Il programma dei corsi si arricchisce anche di conferenze e viaggi culturali. Il primo appuntamento in programma è per martedì 18 alle ore 16.00 presso la sala Aldo Capitini in Municipio con una conferenza tenuta dal professor Grilli, micologo, sul tema “I funghi, uno spettacolo della natura”. E giovedì 20 ottobre c’è la prima escursione con una gita a Siena.
L’invito a partecipare alla presentazione del nuovo anno accademico è rivolto a tutti. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre. Per informazioni si possono contattare i numeri 3495747710 – 3387763546, scrivere alla mail marsciano.unitre@gmail.com o recarsi negli spazi dell’Associazione al primo piano dell’edificio che ospita il Centro socio-ricreativo L’Incontro in piazza K. Marx, ogni lunedì dalle ore 10.00 alle 12.00. Sono consultabili anche la pagina facebook unitremarsciano e il sito internet www.unitremarsciano.wordpress.com, dove può essere scaricato il modello per l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.