Nocera Umbra, corsa a tre per il Comune: a sfidarsi Bontempi, Buriani e Pesciaioli

NOCERA UMBRA – Svelate le carte nella corsa alle amministrative. Tre i candidati sindaco che si sfideranno in un mese di campagna elettorale. Due erano già formalmente già in corsa: il sindaco uscente Giovanni Bontempi, rappresentante di “Vivere Nocera”, schieramento di centrodestra ed esponenti civici, e Franco Buriani, candidato per il Pd e Progetto civico, cinque anni fa avversari e ora insieme. Il terzo incomodo è Giuseppe Pesciaioli, già presente nell’amministrazione Tinti dal 2008, con un passato in Rifondazione e nei Socialisti. Ora sceglie di presentarsi per raccogliere lo scontento di entrambi gli schieramenti.

Bontempi sceglie di schierare alcune conferme dell’amministrazione uscente: ci sono Maria Berardi (attuale vicesindaco), Virginio Caparvi (assessore al Bilancio), Rinaldo Casaglia (assessore ai Lavori pubblici), Elisa Cacciamani e Sandro Bianchini (consiglieri comunali). I nuovi innesti invece sono Dino Alfonsi, Alberto Armillei, Sonia Capodimonti, Maria Pia Dolfi, Tonino Frate, Maria Marinangeli e Paolo Pani. A sostegno di Franco Buriani scendono in campo i pesi massimi del centrosinistra. Ci sono il segretario del Pd Vincenzo Laloni e l’ex vicesindaco di Donatello Tinti, Alessandro Coccia. Ci sono i consiglieri uscenti di Progetto civico, Daniele Sorbelli e Annamaria Cacciamani e la presidente dell’associazione Valentina Tiburzi. Spunta Teodoro Armillei, ex consigliere provinciale Idv e politico di lungo corso. Tra le nuove leve Osvaldo Angeletti, Elisa Copparoni, Elisabetta Fratini, Luca Gammaitoni, Enzo Muzzi ed Elisa Passeri.

Squadra giovane per Giuseppe Pesciaioli, che tenta l’avventura in solitaria. Molti i giovani: Francesca Pica, Samanta Ruggeri, Elisa Armillei e Valentina Angotti.nc’e un precario del terremoto, Gabriele De Dominicis, il blogger Enrico Carrara, Vittorio Amoni, Antonio Petrini, Angelo Fischi e Franca Taccucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.