Un sussurro (mezza notizia?) da Roma: Berlusconi starebbe convincendo Bertolaso a rinunciare alla candidatura per favorire il blocco del centrodestra dato dai sondaggi attorno al 45%.

La notizia l’hanno diffusa la scorsa notte i politologi romani: Silvio Berlusconi sta meditando di cambiare strategia sulle candidature alle elezioni amministrative nella capitale. Incoraggiato dai sondaggi su Milano (ove il centrodestra compatto minaccerebbe molto da vicino le ambizioni di Sala, scelto dal Pd e da un’ampia Sinistra), il Cavaliere (ex anche come Cavaliere?) sarebbe sul punto di invitare Bertolaso a rinunciare a favore della Meloni. La mossa consentirebbe la fusione degli intenti dell’intero centrodestra che, secondo il parere dei sondaggisti, cumulerebbe fino al 43-45 per cento le percentuali attribuite ai singoli partiti. Insomma sarebbe ballottaggio pressocchè certo, in contrapposizione ai grillini o a Giachetti del Pd .

Insomma Roma è in piena dinamica decisionale, anche perché lo stesso Salvini ha annunciato il ‘’fermo desiderio’’ di mediare tra Berlusconi e la Meloni. Magari prospettando l’ipotesi (già condivisa dalla prossima mamma Meloni) di attribuire a Bertolaso, nell’eventuale Giunta comunale di centrodestra, un significativo ruolo di organizzazione, talento che gli riconoscono anche quelli che gli sono meno amici-

RINGHIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.