Bonafé a Terni, appello al voto e alla preferenza di genere

“Andate a votare e votate per il Partito democratico, per dare la forza di cambiare a una nuova classe dirigente del Pd che si sta manifestando, a tutti i livelli, in grado di portare avanti un percorso di rinascita e di prospettiva del Paese”. Lo ha detto Simona Bonafè, capolista del Pd alle Europee per la circoscrizione Centro che è tornata oggi a Terni

per un’iniziativa elettorale con il sindaco Di Girolamo e le candidate Pd al consiglio comunale. L’appuntamento, molto partecipato, che si è tenuto nella sede del comitato elettorale di Di Girolamo, ha visto l’intervento anche della portavoce nazionale delle Democratiche, Roberta Agostini, del segretario regionale del Pd, Leonelli, e della deputata Marina Sereni. Sia da parte della Bonafè che da parte della Agostini è arrivato l’invito ad esprimere la preferenza di genere tanto per le Amministrative quanto per le Europee. “Con la scelta di 5 capoliste donne alle Europee – ha aggiunto, in particolare, Roberta Agostini – abbiamo inserito un asso in più nel progetto di cambiamento dell’Europa che vogliamo. Abbiamo investito sulle donne ossia abbiamo puntato su una risorsa fino ad oggi in Italia messa ai margini”.

Leonelli, invece, ha sottolineato l’attenzione che la Bonafé ha riservato all’Umbria. “Il fatto che in pochi giorni di campagna elettorale sia torna da noi – ha detto il segretario regionale del Pd – è un segnale d’apertura e di attenzione per il nostro territorio che seppur piccolo ha le proprie istanze da far valere anche in sede europea. E’ importante quindi sostenere Simona Bonafè quale nostra autorevole rappresentante in Europa e rafforzarla perché se si rafforza la capolista si rafforza il governo che sta giocando una partita comunque complicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.