EUROPEE, GASBARRA A TERNI: “L’UMBRIA PIATTAFORMA STRATEGICA DEL CENTRO ITALIA”

Serata ternana per il candidato del Pd alle elezioni Europee per la circoscrizione dell’Italia centrale, Enrico Gasbarra che ha concluso nella Conca il suo tour elettorale dell’Umbria.

Ricevuto a Terni dal presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Eros Brega -presenti alcuni amministratori locali, tra cui il presidente della Provincia, Feliciano Polli, e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo – Gasbarra ha incontrato all’Hotel Michelangelo un nutrito gruppo di sostenitori ternani. “Non faccio nessuna promessa elettorale – ha detto Gasbarra nel suo intervento – voglio invece prendere un impegno con l’Umbria perché questa regione è la piattaforma strategica del Centro Italia. Il mio impegno è quello di aprire uno sportello europeo qui e di essere presente per confrontarmi con voi affinché possa essere attivo in Europa. Delegherò sul territorio anche un assistente parlamentare che condividerò con voi”.

Gasbarra ha ricordato l’importanza dell’Europa per la rinascita dell’Italia ma ha anche posto l’accento sul fatto  che la delegazione parlamentare, individuata dal presidente del Consiglio per andare a Bruxelles, “non andrà a svernare ma, provenendo dai territori e avendo un collegamento diretto con loro, avrà il compito di interpretare le loro necessità e tradurre in azioni concrete le opportunità e gli aiuti economici che possono arrivare dall’Europa”.

Scendendo più sul piano politico, dopo aver ricordato che “la rabbia sociale è forte, la crisi lo è altrettanto e il ceto medio è asciugato”, ha messo in guardia da chi cavalca la voglia di protesta e la voglia di distruggere e basta senza proporre un piano di rinascita e ha invitato gli elettori a “sostenere la scommessa dell’ultima spiaggia (il progetto Pd ndr.) a garanzia di una stagione diversa e che dà una prospettiva al Paese”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.