FOLIGNO, 19 DICEMBRE CONSEGNA CITTADINANZA ONORARIA A BONCINELLI E ALFONSI

Si svolgerà il 19 dicembre, alle 15.45, nella sala conferenze di Palazzo Trinci a Foligno, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al prof. Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, e a padre Domenico Alfonsi, frate minore conventuale studioso di Angela da Foligno.

L’onorificenza, deliberata dal Consiglio comunale lo scorso 27 novembre, sarà consegnata dal sindaco di Foligno Nando Mismetti. La cittadinanza onoraria a Boncinelli, punto di riferimento per l’organizzazione della Festa di Scienza e Filosofia che da anni si svolge a Foligno, viene concessa “a riconoscimento dello spessore dell’uomo di cultura e dello scienziato, dell’ampiezza e profondità del suo sapere, messi a disposizione delle istituzioni, dei cittadini e, soprattutto, dei giovani”.

Il riconoscimento a padre Alfonsi è per “gli alti meriti conseguiti nel campo culturale, storico e sociale e per la preziosa azione volta alla conoscenza e valorizzazione della figura di Santa Angela da Foligno e della sua eredità spirituale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.