FUSIONE DEI COMUNI, LA QUESTIONE APPRODA IN CONSIGLIO REGIONALE

La questione della fusione dei cinque Comuni dell’Orvietano approda domani in consiglio regionale. All’ordine del giorno della seduta, convocata dal presidente Eros Brega, per domani mattina, infatti figura la modifica della legge sui referendum e l’indizione del referendum per la fusione di cinque Comuni.

La seduta dell’Assemblea legislativa è fissata per le 10. Tra gli altri punti all’ordine del giorno figurano: il disegno di legge regionale “Disposizioni per la sicurezza stradale”, con relatore unico il presidente della Seconda commissione consiliare, Gianfranco Chiacchieroni; l’atto di programmazione 2013/2014 relativamente agli “Interventi in materia di sicurezza dei cittadini”, con relatore di maggioranza Fausto Galanello (Pd) e Massimo Monni (Ncd) per l’opposizione; il disegno di legge regionale “Ulteriori modificazioni della legge regionale ’14/2010′ sulla disciplina degli istituti di partecipazione alle funzioni delle istituzioni regionali”, con relatore di maggioranza Renato Locchi (Pd) e relatori di minoranza Andrea Lignani Marchesani (Fd’I) e Oliviero Dottorini (Idv).

Sulla proposta di atto amministrativo “Indizione del referendum consultivo in merito all’istituzione di un nuovo comune mediante fusione dei comuni di Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone D’orvieto e Parrano”, figura come relatore di maggioranza Renato Locchi (Pd) e relatore di minoranza Andrea Lignani Marchesani (Fd’I).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.