Leonelli: “Facciamo vivere la memoria di Sergio Piazzoli”

PERUGIA – “Con la tragica scomparsa di Sergino Piazzoli Perugia e l’Umbria hanno perso un uomo eccezionale, un professionista appassionato, un ragazzo di grande talento che ha trasformato il suo amore per la musica in qualcosa di straordinario, testimoniando uno slancio impareggiabile di fantasia, creatività, passione e freschezza”.

Così Giacomo Leonelli, segretario regionale del Pd Umbria. “La sua morte – scrive Leonelli in una nota – ci ha addolorati profondamente e ci lascia un’eredità difficile, insieme, però, alla convinzione che ci si dovrà impegnare, tutti e con decisione, per non far spegnere i suoi progetti, per contribuire a far vivere la sua memoria in sempre più ambiziosi traguardi di bellezza e musica”.

“Che l’Arena Santa Giuliana porti, dunque, il suo nome, è un’opportunità importante, così come ritengo che sia fondamentale che le istituzioni riservino alla sua figura e al suo lavoro il giusto tributo e il giusto riconoscimento. E non possiamo, infine, che sostenere con forza e convinzione – conclude Leonelli – l’idea della creazione di una fondazione che porti il suo nome e che faccia vivere, con il contributo di tanti, la sua passione e la memoria del suo genio e delle sue intuizioni. Ne ha bisogno la nostra città, ne ha bisogno la nostra Regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.