Montefalco, Broccatelli fa “il pieno” con l’agricoltura

Grande partecipazione a Montefalco per l’iniziativa di sabato del candidato del Pd Alessandro Broccatelli insieme ai candidati della lista  #MontefalcoCheVorrei Broccatelli Sindaco. Al teatro San Filippo Neri di Montefalco, è stato presentato Marchio di Qualità Agroalimentare e la nuova Politica Agricola Comune (PAC) 2014/2020.

Broccatelli ha sostenuto che “la promozione di un Marchio di Qualità Agroalimentare o Marchio di Qualità Montefalco è uno dei cardini e fiore all’occhiello del Nostro programma per la Nostra #MontefalcoCheVorrei; un obiettivo che rientra nell’ambito del progetto per il supporto e lo sviluppo del settore agroalimentare e zootecnico che renda possibile l’identificazione di un prodotto le cui materie prime ed i processi di ottenimento avvengano all’interno di un perimetro geografico ben definito nel rispetto dei più elevati canoni di qualità e sostenibilità ambientale”.

“L’economia produttiva di Montefalco – ha aggiunto Broccatelli – a dispetto della sua piccola dimensione demografica, contribuisce a una notevole fetta dell’export umbro soprattutto nel settore agroalimentare di qualità, ciò grazie anche all’impegno dei produttori e imprenditori del nostro territorio. Ma occorre fare sinergia: sia orizzontalmente tra i vari produttori, che verticalmente tornando a dialogare efficacemente con tutti i livelli istituzioni, in primis quello regionale. In questo senso, il Marchio di Qualità Agroalimentare è un’unica bandiera sotto cui raccogliere la qualità dei nostri prodotti, allo scopo di dotarsi di un nuovo, efficace strumento per portare ancora di più Montefalco nei mercati mondiali. Per questo motivo abbiamo l’ambizione di portare il Marchio di Qualità Agroalimentare all’attenzione dell’Expo 2015”.

E per domani, lunedì 19 maggio alle 18 presso il teatro comunale San Filippo Neri, il candidato sindaco Alessandro Broccatelli ricorderà insieme all’ospite d’onore Fausto Bertinotti Bruno Buozzi a 70 anni dalla sua scomparsa “L’evoluzione del sindacato e della politica in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.