Penna in Teverina, il sindaco Paoluzzi: “La parola d’ordine è condivisione”

PENNA IN TEVERINA – La parola d’ordine è condivisione. A poco più di un mese dall’insediamento dell’amministrazione guida da Stefano Paoluzzi, diverse iniziative sono state messe già in campo a Penna in Teverina con la partecipazione dei cittadini. Il bilancio è senz’altro positivo. “Questo primo mese e poco più di attività amministrativa è andato molto bene – dice il sindaco Paoluzzi – viviamo ancora in una sorta di “luna di miele”.

Il sindaco ricorda che a Penna in Teverina il lavoro sulla carta era teoricamente facile visto che alle scorse elezioni amministrative si è presentata un’unica lista “Progetto Penna”, “ma abbiamo fatto comunque un’operazione di forte sensibilizzazione e coinvolgimento della popolazione – specifica Paoluzzi – posto che non abbiamo trovato problemi con il bilancio, abbiamo impresso un cambio di passo alle cose da fare”.

Tra le altre iniziative messe in campo, la pulizia, l’attenzione al decoro urbano, la chiusura della piazza del centro. “Abbiamo applicato questo provvedimento – spiega ancora il sindaco – dopo un’assemblea pubblica. Abbiamo illustrato ai cittadini le ragioni dell’iniziativa e alla fine i primi ad essere contenti della chiusura sono stati proprio i residenti, soddisfatti per la modalità con cui è stata presa la decisione e per il provvedimento stesso”.

La stessa modalità operativa sarà applicata anche per la definizione dei servizi alla scuola (mensa, trasporti, buoni pasto).

“Anche su questo fronte – rivela Stefano Paoluzzi – prenderemo provvedimenti e decisioni dopo aver condiviso motivazioni e soluzioni con i genitori. Il nostro modus operandi sarà caratterizzato in tutto da un approccio condiviso con la popolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.