Politiche Ue, Brega: “La nuova legge rafforza il ruolo dell’assemblea legislativa”

“Un importante risultato per l’assemblea legislativa”, così il presidente Eros Brega commenta l’approvazione della legge sulla “Partecipazione della Regione Umbria alla formazione e all’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea – disciplina dell’attività internazionale della Regione”.

“Da oggi – spiega Brega – l’Assemblea legislativa potrà intervenire nel merito rispetto alla formazione e all’attuazione delle politiche e degli atti normativi dell’Unione europea. Sono stati recepiti nell’ordinamento regionale i principi della legge 234 del 2012 ed è stato rafforzato in maniera significativa il ruolo dell’Assemblea regionale che fino a ieri, era chiamata semplicemente a ratificare le decisioni”.

“Sono certo – conclude il presidente dell’Assemblea legislativa umbra – che la nostra istituzione e i consiglieri sapranno approfittare dell’importante opportunità che questa legge ci offre al fine di incidere e dare ulteriore slancio alla buona azione del Governo nazionale presso l’Europa, a favore della nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.