RIFORME ISTITUZIONALI, LUNEDI’ INCONTRO NAZIONALE DELLE REGIONI SULLA PROPOSTA BREGA-ERRANI

Si svolgerà lunedì 14 aprile, alle 11.30 presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera (via di Campo Marzio) a Roma, un incontro nazionale delle Regioni e delle Province autonome per parlare di riforme costituzionali sulla base della posizione comune del 27 marzo sottoscritta dal Presidente Eros Brega e dal Presidente Vasco Errani.
L’appuntamento del 14 aprile è un ulteriore passo nel cammino, da tempo avviato, dalle Regioni al proprio interno e nell’ambito delle rispettive Conferenze, sulle riforme istituzionali, in particolare sul superamento del bicameralismo perfetto e sul Titolo V della seconda parte della Costituzione.
I temi sono, in questo momento, più che mai all’ordine del giorno del dibattito politico nazionale, con la presentazione da parte del Governo della proposta di disegno di legge costituzionale che sta approdando in Parlamento.
L’incontro sarà l’occasione per portare il contributo di idee e proposte dell’intero sistema regionale in questo significativo passaggio della vita democratica del Paese.
All’incontro si prevede la partecipazione di una delegazione di tutte le Regioni, in rappresentanza dell’insieme delle forze politiche presenti in ogni realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.