Spoleto, il Ministro dell’Interno Alfano oggi agli incontri di Paolo Mieli
SPOLETO – Non è stata una settimana facile per il governo e per Angelino Alfano, reduce da giorni di accese polemiche e ieri a Fermo dopo l’omicidio di Emmanuel Chidi Nnamdi. Il ministro dell’Interno, però, non ha voluto mancare all’appuntamento spoletino agli Incontri di Paolo Mieli, il format targato Hdrà che vede il grande giornalista confrontarsi faccia a faccia con i protagonisti del nostro tempo, e sarà presente, come da programma, alle 16 al Museo Diocesano della cittadina umbra.
Tema del confronto, come sempre, non sarà solo la stretta attualità, ma una panoramica più ampia dello scenario politico e sociale dell’Italia da qui ai prossimi anni in un ideale confronto a distanza con Luigi Di Maio, il leader 5 Stelle che esattamente una settimana fa ha delineato a Paolo Mieli la sua visione senza tralasciare aspetti e ricordi tratti dalla propria storia personale.
L’incontro sarà in diretta streaming sul sito di RaiCultura all’indirizzo web http://www.cultura.rai.it/ Gli Incontri di Paolo Mieli sono fruibili sul web e sui principali social network attraverso l’hashtag #mielincontra.