Terni, toto assessori, squadra a 8 per il “Di Girolamo bis”

Dovrebbe essere una squadra ad otto (5 uomini e 3 donne) la giunta del Di Girolamo bis. Sebbene non sia stata programmata ancora alcuna riunione di coalizione, sono già in corso gli incontri ed è scattato il toto assessori. Quasi scontate le riconferme, viste le preferenze ottenute, di Stefano Bucari e Renato Bartolini, come è quasi certo anche il ritorno in giunta di Giuseppe Mascio (determinante l’appoggio della sua lista Progetto Terni ndr.) dato per probabile vicesindaco.

Probabile anche l’ingresso di Francesca Malafoglia diSel, ex Rifondazione ed ex presidente di circoscrizione. Il suo ingresso in giunta lascerebbe il posto in consiglio a Silvano Ricci. Tra le donne si vocifera anche di un ritorno in giunta di Daniela Tedeschi, nonostante le poche preferenze ottenute, ma ben vista dal sindaco per il suo anno trascorso alla guida dell’assessorato al commercio. La terza donna potrebbe essere Daniela Pimponi, giovane ricercatrice che ha di fatto redatto il programma elettorale di Di Girolamo.  Tra i più accreditati per un ingresso in giunta anche Valdimiro Orsini (componente renziana).  Sfida a due per l’assessorato al bilancio tra l’uscente Libero Paci e Vittorio Piacenti D’Ubaldi.

Alternativo a questo schema, c’è una seconda opzione che vede sacrificata Daniela Tedeschi per  Faliero  Chiappini. In corsa, in questo caso, ci sarebbe anche l’attuale segretario comunale del Pd, Andrea Delli Guanti a discapito di Renato Bartolini che entrerebbe in corsa per la presidenza del consiglio insieme a Sandro Piermatti e Sandro Piccinini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.