Terni, Vicenda Isrim, il Consiglio approva l’atto di indirizzo del centro-sinistra

TERNI – Il consiglio comunale di Terni ha approvato un atto di indirizzo presentato dalla maggioranza sulla vicenda Isrim. In realtà i documenti arrivati all’assemblea, dopo la riunione di questa mattina in conferenza dei capigruppo, erano due (il secondo dell’opposizione).

Il consiglio con 21 voti a favore, 7 contrari e 3 astenuti, ha approvato l’atto del centro-sinistra, sul quale si sono comunque espressi a favore anche Forza Italia e Crescimbeni che avevano dichiarato di voler votare entrambi gli atti.
Nel documento viene “ribadita la potenzialità dell’Isrim e delle sue maestranze nei settori della ricerca, della tutela dell’ambiente, dell’assistenza e dei servizi alle attività economiche”, il Consiglio ha dato quindi “mandato al Sindaco di proseguire nel confronto con la Regione e gli altri soggetti interessati per individuare soluzioni positive per la crisi in atto, adottando iniziative, anche nei confronti degli organi societari preposti, per beneficiare dei tempi necessari a coltivare ogni positivo tentativo, anche per la ricollocazione del personale, utilizzando sia le proposte private e/o pubbliche che verranno poste in essere, sia le possibilità previste dalla Legge n. 147/2013, come modificata dal DL 90/2014 e dalla normativa applicabile”.

Domani la vicenda sarà oggetto anche della seduta del consiglio regionale. All’ordine del giorno, infatti, le comunicazioni della Giunta regionale sulla situazione dell’Istituto superiore di ricerca e formazione sui materiali speciali per le tecnologie avanzate (Isrim) di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.