Acea Rugby Perugia: l’Under 19 sfiora l’ingresso nell’Elite

Tanto amaro in bocca per l’Under 19 dell’Acea Rugby Perugia. La squadra guidata da Matteo Giorgetti, nell’ultimo weekend, ha sfiorato l’accesso al campionato Elite perdendo lo spareggio giocato in casa di Piacenza negli ultimi istanti di gioco. I biancorossi sono stati sconfitti per 15-14 e dovranno così partecipare al campionato interregionale.

CRONACA

Il primo tempo è dominato da parte dei perugini che però non riescono a capitalizzare la grossa mole di gioco prodotta. Si va al riposo così con un vantaggio minimo per l’Acea (5-7).

Nella ripresa Piacenza parte meglio e si porta avanti 10-7, mentre Perugia non trasforma un calcio di punizione. Arriva però una meta fondamentale per i biancorossi che si riportano avanti 10-14. Sembra fatta, ma sul fotofinish, complice anche qualche disattenzione dei ragazzi di Giorgetti, Piacenza va a meta e chiude sopra di uno (15-14).

INTERVISTE

Matteo Giorgetti, tecnico dell’Under 19 dell’Acea Rugby Perugia:

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato tutto. In mischia si sono comportati molto bene, poi qualche disattenzione è stata commessa, ma nulla da rimproverare. Siamo stati due giorni in trasferta portando 24 giocatori anche se in lista ce ne possono andare 22 al massimo. Si sono comportati benissimo. Purtroppo abbiamo avuto anche due infortuni, uno muscolare mentre un altro ragazzo si è rotto il radio. Ora faremo il campionato interregionale in cui dovremo renderci protagonisti di un percorso di crescita”.

PIACENZA RUGBY – ACEA RUGBY PERUGIA 15-14

 

RUGBY LYONS PIACENZA: Nakov, Fornasari, Beghi, Teruggi, Perazzoli, Russo, Viti, Spezia, Mazzocchi, Rossini, Salotti, Isola, Amir, Mazzoni, Bosoni, Borchieri, Haseeb, Rossi, Lomuscio, Solari, Comizzoli, Marchetta. All.: Bergamaschi

ACEA RUGBY PERUGIA: Floridi, Agnelli E., Eli, Rossetti, Ceccarelli, Cintioli, Ceccarelli, Angelucci, Camuzzi, Gasparri, Agnelli G., Carciani, Bellucci, Lispi, Trestian, Lunetti, Vacca, Bandinelli, Ferranti, Paparelli, Satiri, Cirimbilli, Tenerini. All.: Giorgetti