Assemblea legislativa dell’Umbria: martedì nuova seduta

Perugia – Il presidente Marco Squarta ha convocato l’Assemblea legislativa dell’Umbria per domani, martedì 13 ottobre 2020, alle ore 10. I lavori avranno inizio con la trattazione delle interrogazioni a risposta immediata (question time), seguirà la discussione di mozioni, atti amministrativi e proposte di legge.

QUESTION TIME

“Presunte e gravi inadempienze riguardo agli screening del tumore al seno, del colon retto e della cervice uterina, intendimenti della Giunta”, interroga Donatella Porzi (Pd) risponde l’assessore Coletto.

“Linee di indirizzo regionali in materia di trattamento sanitario obbligatorio (tso) e accertamento sanitario obbligatorio in salute mentale (aso)”, interroga Tommaso Bori (Pd) risponde l’assessore Coletto.

“Ampliamento malattie infettive conseguente a trasferimento di oncoematologia all’ospedale di Terni ed interruzione dell’ampliamento di oncologia: gravi disagi per i malati più fragili”, interroga Fabio Paparelli (Pd) risponde l’assessore Coletto.

“Intendimenti della Giunta regionale in merito all’attivazione del Parco terapeutico del monte Subasio a sostegno dei pazienti affetti da sensibilità chimica multipla per fornire loro assistenza e risposte innovative da parte della sanità regionale”, interrogano Stefano Pastorelli e Paola Fioroni (Lega), risponde l’assessore Coletto.

“Ospedale di Norcia e servizi sanitari nelle zone limitrofe”, interroga Vincenzo Bianconi (misto), risponde l’assessore Coletto.

“Introduzione della figura dello “psicologo di base” in collaborazione con il medico di medicina generale e i pediatri di libera scelta. intendimenti della giunta regionale al riguardo”, interroga Thomas De Luca (M5S) risponde l’assessore Coletto.

 

GLI ALTRI ATTI

“Relazione del difensore civico sull’attività svolta nell’anno 2019”, atto solo esame.

“Ulteriori modificazioni della l.r. 23/09/2009, n. 19 (norme per la promozione e sviluppo delle attività sportive e motorie”, proposta di legge dei consiglieri Mancini, Pastorelli, Fioroni, Peppucci, Nicchi, Alessandrini, Rondini e Carissimi (Lega). Relatore di maggioranza: Mancini; relatore di minoranza: Bettarelli (Pd).

“Polizia penitenziaria: dotazione di spray urticante e pistola a impulsi elettrici”, mozione dei consiglieri Peppucci, Carissimi, Rondini, Nicchi, Mancini, Pastorelli e Fioroni (Lega).

“Attivazione di ogni strumento finanziario utile a rafforzare l’assistenza territoriale e ospedaliera della Regione Umbria”, mozione del consigliere Porzi (Pd).

“Azioni volte al sostegno dei soggetti sovraindebitati ai sensi della legge 3/2012”, mozione dei consiglieri Fioroni e Pastorelli (Lega).

“Istituzione osservatorio regionale permanente appalti dei servizi alla persona e relative norme di regolazione dei mercati di welfare”, mozione del consigliere Fora (patto civico).

“Impegno della giunta regionale ad individuare un percorso per il superamento dell’utilizzo di animali nei circhi sul territorio regionale”, mozione dei consiglieri Carissimi e Peppucci (Lega).

“Designazione di un componente effettivo e di un componente supplente in seno al Collegio dei revisori dei conti della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Perugia”, atto amministrativo, relatore Nicchi (presidente Prima commissione).