Big match per l’Acea Rugby Perugia: al Percorso Verde arriva la Lazio

Gara dall’alto coefficiente di difficoltà per l’Acea Rugby Perugia, reduce dalla prima vittoria stagionale contro Villa Pamphili. Domenica 13 novembre, presso il campo di casa del Percorso Verde di Pian di Massiano, arriva a far visita la Lazio Rugby, formazione neoretrocessa dall’eccellenza e attuale seconda forza del torneo con 20 punti all’attivo. I biancocelesti hanno vinto tutte le gare sin qui disputate ed hanno già osservato un turno di riposo. Sono reduci dall’importante successo per 31-0 contro i Cavalieri Prato. Giorgio Gabrielli, vice di Puerari, inquadra così la sfida:

“Affronteremo una grande squadra che ha anche mantenuto una certa ossatura della passata stagione. Sono poi ben allenati da Alfredo De Angelis che è un ex della partita, essendo stato qui a Perugia ad allenare per un paio di anni. Conosce bene il nostro ambiente e la nostra mentalità. Noi scendiamo in campo con l’obiettivo di essere il più competitivi possibile. Per l’occasione recuperiamo anche qualche giocatore. Contro Villa Pamphili abbiamo mostrato passi in avanti sotto più profili. Vogliamo continuare in questo percorso. I ragazzi sono migliorati nell’attitudine e nella qualità degli allenamenti. Siamo fiduciosi nel nostro lavoro”.

Appuntamento per le ore 14.30. Arbitra il match Carmine Marrazzo di Modena. Il meteo non prevede pioggia se non qualche leggera precipitazione nel finale di partita.