“Bizzarri Golf Cup”, record di partecipanti per l’evento golfistico amatoriale

Per la Bizzarri Golf Cup 2022 è record di partecipanti. Sono infatti 200 i giocatori iscritti provenienti da tutta Italia. Ed inoltre, 3 giorni di gara, ospiti internazionali e un pubblico che quest’anno sarà ancora più numeroso dopo le ultime due edizioni che si sono svolte anche in periodo di pandemia. Si presenta con questi numeri il sempre suggestivo appuntamento golfistico. Dal 10 al 12 giugno la cornice sarà sempre quella bellissima e accogliente del Golf Club di Perugia.

La Bizzarri Golf Cup, uno degli eventi sportivi dilettantistici più attesi in Umbria e del Centro Italia e anche tra i più apprezzati del panorama nazionale e internazionale, torna quindi a far parlare di se con la 19/a edizione.

Nata dalla passione di Marco Bizzarri, presidente della Bizzarri Srl, azienda folignate protagonista del polo industriale dell’arredamento e delle forniture per la GDO, l’iniziativa mira ad implementare lo scambio di esperienze degli appassionati di golf che ogni anno giungono a Perugia da tutta Italia e non solo. Per tre giorni si troveranno quindi ancora a vivere un’esperienza unica in cui lo spirito agonistico incontrerà il divertimento, la cultura e la bellezza di una regione famosa per essere il cuore “green” d’Italia.

Importanti e di prestigio sono sempre gli ospiti. La Bizzarri Golf Cup ha visto nel corso degli anni pure la presenza di prestigiosi nel mondo del golf, dall’italiano Costantino Rocca (ospite per ben cinque edizioni), agli spagnoli Juan Quirós Segura (presente in tre edizioni), Manuel Piñero e José Maria Cañizares, fino agli italiani Gregory Molteni e il campione del mondo di calcio Giuseppe Dossena.

Regolamento  

Per i giocatori non professionisti e gli amanti del golf, in cui mazze e swing s’incrociano tra buche e prati, bunker e green, esprimendosi in amicizia e rivalità, sport e divertimento, agonismo e relax, l’appuntamento con la Bizzarri Golf Cup è così anche quest’anno da non perdere.

A livello dilettantistico è considerata una delle gare più belle con numeri importanti: tre categorie, 88 giocatori passano il taglio, un vincitore assoluto. 36 buche medal scratch e pareggiata per la prima e la seconda categoria. 36 buche lordo stableford per la terza categoria.

Si qualificano al 2° giro i primi 88 giocatori della classifica generale lorda, fatti salvi i primi 8 lordi di terza categoria. In caso di parità per la qualificazione al 2° giro, si procederà ad un confronto degli score sulle ultime 9, 6, 3 buche ed infine sull’ultima buca dello score del campo. Perdurando la parità si confronteranno gli score, buca per buca, partendo dalla 18 dello score del campo e se necessario si procederà al sorteggio.

L’ordine di partenza del giro di qualifica di venerdì e sabato sarà a discrezione del Comitato. Il giro di qualifica della terza categoria si giocherà nelle giornate di venerdì e sabato, in quanto nella giornata di sabato saranno riservati alla terza categoria solamente 20 posti.

La partenza del 2° giro prevede una shot gun alle ore 9, per la determinazione dei flight e delle buche di partenza saranno prese in considerazione le classifiche.

Gli orari, le buche e gli abbinamenti saranno disponibili sulla home page del sito www.golfclubperugia.it e sulla pagina risultati, a partire dalle ore 21.30 di sabato.

Programma

10 GIUGNO

Gli iscritti alla gara di 3° categoria dovranno presentarsi al tee di partenza della buca 1, secondo l’orario a loro assegnato. In mattinata si svolgerà la Pro-Am memorial Fabrizio Prato con i maestri Umbri.

11 GIUGNO

1° giro e qualifica per 1° e 2° categoria. Concluso il giro viene effettuato il taglio. In serata verrà pubblicata la lista dei giocatori ammessi alla giornata successiva.

12 GIUGNO

Partenza Shot Gun alle ore 9. Arrivo previsto alle ore 14. A seguire si disputerà la finale del Driving Contest alla buca 10. Durante il pranzo offerto agli iscritti al torneo, avrà luogo la premiazione.