Calcio, De Poi a sostegno del Castel del Piano nella speranza di ripartire

PERUGIA – Nell’attesa di poter accogliere nuovamente i propri atleti e di dare corso alla stagione sportiva, il Castel del Piano Calcio, guidato dal Presidente Francesco Pace, prosegue nell’obiettivo di tessere nuovi e proficui rapporti all’interno del tessuto imprenditoriale perugino. Nei giorni scorsi il massimo dirigente rossoblù ha raggiunto un importante accordo di collaborazione con la concessionaria automobilistica De Poi di Perugia, con quest’ultima che ha donato ben 200 ‘borsoni’.

“Con piacere e stima – ha dichiarato il titolare Angelo De Poi – abbiamo deciso di sostenere questo progetto sportivo che vede in Francesco Pace un Presidente volenteroso e capace nel dare continuità ad una tradizione calcistica importante com’è quella del Castel del Piano. Il nostro acronimo CDP poi ben si sposa con quello della società”.

Soddisfatto del sostegno e della stima ricevuta, il Presidente Pace si è presentato in concessionaria per ritirare il materiale e lanciare messaggi di speranza in vista della ripresa.

“Il nostro obiettivo è rivolto al 13 febbraio quando avremo, spero, l’ok per riprendere l’attività del settore giovanile e un’idea più chiara sul futuro del campionato di Eccellenza. Ringrazio la famiglia De Poi per la vicinanza e la sensibilità dimostrata. Avevamo pensato di omaggiare i nostri atleti in vista del Natale, poi di dare un segnale in chiave ripartenza. Spero di poter consegnare al più presto questi borsoni ai miei ragazzi”.

Nel giorno della consegna del materiale, che si è tenuta nel pomeriggio di  mercoledì 27 gennaio, ha portato un saluto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli.

“E’ una preziosa iniziativa per la quale ringrazio sentitamente la famiglia De Poi e mi complimento con il Castel del Piano del Presidente Francesco Pace. Lo sport ha bisogno di un aiuto concreto per ripartire ed è bello che certi segnali partano da aziende molto importanti del nostro territorio. Davvero un bel connubio, complimenti”.