Elezioni, Tesei: “Un grande risultato del centrodestra”

“Un grande risultato del centrodestra”: la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, Lega, ha commentato così i risultati delle elezioni politiche in Umbria interpellata dall’Ansa.

Nella regione, infatti, la coalizione ha superato il 45 per centro mentre il centrosinistra si è fermato tra il 26 e il 27 per cento. Tesei, con l’Ansa, si è detta “molto contenta di un risultato che rafforza il governo regionale”. “Il quale – ha sottolineato – ha operato in condizioni particolari, di grande crisi. Nonostante questo è emerso un centrodestra molto forte, sopra al dato nazionale, e in netta crescita”. Riguardo al calo della Lega, la presidente ha parlato di “dato che segue l’andamento del resto del Paese”.

In merito al successo del centrodestra trainato da Fratelli d’Italia ha detto: “Una donna come presidente del Consiglio, se così sarà, sarebbe un bel segnale”.  “Sarebbe un segnale importante per l’Italia – ha detto Tesei all’ANSA -, io sono l’unica donna presidente di Regione e l’eventuale presidenza del Consiglio a Giorgia Meloni è la dimostrazione che nella coalizione di centro destra, se le donne valgono, sanno essere valorizzate e hanno la possibilità di emergere “.

Tesei si è poi soffermata sul quadro relativo al governo umbro. “Sulla Giunta umbra – ha detto – c’è un confronto aperto da tempo tra tutte le forze della coalizione. A breve ci incontreremo ancora. C’è un lavoro intenso nell’interesse della comunità umbra”.