Il Perugia Calcio Femminile conquista la promozione in C e Coppa Italia

Doppia impresa dell’Ac Perugia Calcio femminile: le ragazze di mister Alessio Grilli nel giro di pochi giorni hanno conquistato sia la promozione in serie C, dominando il campionato di eccellenza, sia la coppa Italia di categoria. Andiamo per ordine. La scorsa settimana le biancorosse hanno festeggiato il primo trofeo ossia la promozione in C dopo una straordinaria cavalcata fatta di undici vittorie in altrettante partite disputate, l’ultima delle quali, per 4-1 (con gol di Wziadowska, Pierotti ed Annibaldi e un’autorete), contro le rivali dirette del Vivi Altotevere Sansepolcro. Un bel premio per le ragazze che si riprendono, dopo pochi mesi di purgatorio, il meritato palcoscenico della C.

Non pago l’Ac Perugia Clacio Femminile ha pensato bene di “raddoppiare” vincendo anche la Coppa Italia d’Eccellenza. Sul neutro di Trestina le biancorosse hanno sonoramente battuto il solito Sansepolcro col risultato di 5-1 con doppietta di Annibaldi e gol di Pierotti, Gwiazdowska e Venturini a conferma del netto predominio espresso sul terreno di gioco.

Per suggellare questa stagione perfetta arrivano anche le congratulazioni dell’Amministrazione comunale di Perugia tramite l’assessore allo sport Clara Pastorelli.

“Complimenti all’Ac Perugia Calcio Femminile, a tutte le ragazze ed allo staff tecnico e dirigenziale – sottolinea l’assessore Pastorelli presente alla finale sul campo di Trestina – per questo doppio traguardo che ci riempie di orgoglio e soddisfazione. E’ una vittoria meritatissima, frutto dell’impegno e del lavoro, che restituisce alle biancorosse una categoria, la serie C, persa inopinatamente qualche mese fa. Ritengo che l’aver saputo reagire alle avversità senza abbattersi rappresenta il merito più grande che vada riconosciuto a società ed atlete, protagoniste di una cavalcata eccezionale caratterizzata da sole vittorie. La promozione in C e la vittoria della coppa Italia di Eccellenza confermano, infine, che Perugia è assoluta protagonista anche nello sport femminile, nel calcio come in tante altre discipline, a dimostrazione del fatto che con il sacrificio si possono ottenere grandi risultati”.