La perugina Caterina D’Alessando è Miss Mondo Umbria 2021

PERUGIA – E’ la 24enne perugina Caterina D’Alessandro, è laureata in Giurisprudenza e al suo primo concorso di bellezza, a conquistare la fascia di Miss Mondo Umbria 2021 e a partecipare alla finale nazionale in programma a Gallipoli dal 10 al 26 settembre. Al secondo posto si è classificata Giulia Bellafante, 17 anni di Perugia, che ha vinto la fascia di Miss Mondo Gil Cagnè mentre Sara Alunni, 17 di Perugia, è giunta terza diventando Miss Selezione Bellezza Caarp.

Le finali regionali del concorso – presentate dalla giornalista Paola Costantini – si sono tenute lunedì 28 giugno presso la sede di Caarp Professional a Perugia. Le nove bellezze in gara sono state valutate da una giuria composta dal consiglio di amministrazione di Caarp composto dai vice presidenti Marcello Meffi e Stefano Ragni (che hanno premiato, rispettivamente, la seconda e la terza classificata), da Luciano Palazzetti, Elisa Maccaroni ed Erminio Carpinelli. La presidente Deborah Moscetti, invece, ha consegnato la fascia alla vincitrice. Alla finale era presente anche una giuria di giornalisti – composta da Francesco Bircolotti, Massimo Sbardella e Luana Pioppi – che ha assegnato una menzione speciale a Giulia Bellafante e Sara Alunni.

“Sono molto felice, per me è stata una vittoria inaspettata e quindi mi godo questo successo”, ha commentato Caterina D’Alessandro, che durante la mattinata aveva affrontato la prima prova dell’esame da avvocato. “Affronterò la finale nazionale – ha concluso – con leggerezza e divertimento”.

 Le altre ragazze in gara erano Marina Tomassoni (21 anni di Perugia), Angelica Carducci (17 di Bastia Umbra), Asyia Senesi (20 di Città di Castello), Gessica Cola (21 di Marsciano), Najwa Aoune (21 di Massa Martana) ed Eva Battistelli (18 di Bastia Umbra).

Il concorso Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event, le coreografie delle sfilate sono state curate da Antonio Becchetti mentre le fotografie da Paolo Lazzaroli e Rodolfo Laura di Photo Veg Video. Gli organizzatori, durante le premiazioni, hanno ringraziato lo sponsor di questa edizione, Caarp, e tutti i professionisti parrucchieri e make up artist che hanno collaborato per la buona riuscita della serata, ovvero: Elisa Guazzarotti, Erica Rellini, Nadia Roscini, Katiuscia Bonucci, Roberto Brunelli, Silvia Bottai, Michela Ricciarelli, Sara Sciattella, Marina Mincigrucci, Alwe Ardone e Marta Sommariva.