L’Acea Rugby Perugia “vendica” l’andata: Napoli ko a Pian di Massiano

Continua la corsa dell’Acea Rugby Perugia al gradino più basso del podio. I ragazzi di Speziali e Fastellini, nel pomeriggio di domenica 3 aprile, vincono tra le mura di casa contro l’Amatori Rugby Napoli con il largo risultato di 33-5. Si è trattata di una sorta di rivincita contro la formazione partenopea, visto che all’andata i biancorossi incapparono in una dolorosa sconfitta. Il successo arrivato a Pian di Massiano acquisisce un valore ancora più importante visto il contemporaneo k.o. di Noceto, diretta avversaria per il terzo posto, in quel di Pesaro. Ora Perugia tornerà a giocare sempre sul campo di casa domenica prossima: il match è particolarmente impegnativo, al percorso verde arriverà Cavalieri Prato, seconda forza del campionato.

CRONACA

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio. Perugia va avanti con la meta di Crotti trasformata da Contino. Napoli si rifà sotto con Gargano. Il primo parziale termina 7-5 in favore dell’Acea.

Nella ripresa i ragazzi in biancorosso appaiono più determinati: Contino e il giovanissimo Gasperini vanno subito in meta. Napoli non riesce a controbattere e l’Acea chiude definitivamente la contesa con due mete di Magi entrambe trasformate da Contino. Finisce 33-5 per Perugia.

INTERVISTE

 

Alessandro Speziali, tecnico dell’Acea Rugby Perugia:

“Il primo tempo abbiamo un po’ faticato, poi nel secondo sono venute fuori tutte le nostre qualità. Ci tenevamo a vincere questa gara perché il k.o. dell’andata ancora bruciava. I ragazzi stanno facendo grandi progressi, anche se è chiaro che ogni tanto possono arrivare degli errori dati dalla bassa età media. Ora torneremo in campo contro Prato, società che da anni rappresenta una grande forza di questo campionato. Dovremo dare il massimo”.

ACEA RUGBY PERUGIA – AMATORI RUGBY NAPOLI 33-5 (7-5)

 

ACEA RUGBY PERUGIA: Contino, Bianchetti (14’ st Bevagna), Giovannini (34’ st Farinacci), Crotti, Nataletti (1’ st Magi), Paoletti (34’ st Ragna), Battistacci, Facinelli (34’ st Baratta), Scheepers, Paolucci, Milizia (1’ st Gasperini), Tomasini (21’ st Rios), Caruso, Alunni Cardinali, Macchioni. All.: Speziali – Fastellini

AMATORI RUGBY NAPOLI: Gargano, Borsa, Menè, Iervolino, Marinelli, Garcia, Balzi, Testa, Quarto, Errichiello, Ruiz, Iazzetta, Notariello, Marigliano, Amendola. A disp.: Aiello, Guerriero, Belfiore, Russo, Brusca, Musone, Iodice, Laezza. All.: Galgani

Arbitro: Taggi di Roma

Mete: 8’ Crotti (P), 9’ Gargano (N), 44’ Contino (P), 54’ Gasperini (P), 73’ e 80’ Magi (P)
Calci

Cartellini gialli: Tomasini e Giovannini (P), Ruiz (N)
Cartellini rossi: Quarto (N)