L’associazione Gramsci lancia “Umbria futura – confronto tra le forze politiche progressiste”

PERUGIA – “Umbria Futura – confronto tra le forze politiche progressiste” questo il tema di un incontro pubblico promosso dall’“Associazione Antonio Gramsci-Umbria” che si svolgerà a Perugia, venerdì 29 settembre, alle ore 17, nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni (Piazza Italia, 2). Parteciperanno Tommaso Bori-Pd Umbria, Thomas De Luca-Movimento 5 Stelle, Fabio Barcaioli-Sinistra Italiana, Federico Novelli-Socialisti Umbria. Coordina il giornalista Andrea Chioini. L’iniziativa –spiegano gli organizzatori – vuol offrire alle forze progressiste un’occasione di riflessione e confronto finalizzata anche all’elaborazione di idee e programmi. Questo di venerdì  29 è il primo dei due incontri in cui si articola l’iniziativa dell’Associazione Gramsci. Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 13 ottobre, stesso orario e luogo e vedrà impegnati i rappresentanti umbri di Italia Viva, Azione e Civici.

L’“Associazione Antonio Gramsci-Umbria”, costituita il 16 giugno 2022 ha l’obiettivo di “promuovere la conoscenza critica, lo studio e la divulgazione della storia e del patrimonio ideale della sinistra e del socialismo democratico”. Ciò che si propone alla comunità politica umbra è “un luogo collettivo e intergenerazionale che contribuisca a colmare il vuoto attuale della politica”. Attraverso l’elaborazione e la promozione della cultura progressista in Umbria, prevedendo anche la realizzazione di attività di formazione e di aggiornamento sui principali temi di carattere politico, sociale, culturale ed economico”.
Per informazioni sull’iniziativa del 29 settembre e sull’Associazione Gramsci-Umbria: gramsciumbria@gmail.com; tel.3486522003./