Per la 3M Perugia è già futuro, Bacchi: “Faremo bene anche in A2”

La 3M Pallavolo Perugia tra le feste e i pensieri rivolti al prossimo futuro. Dopo la storica promozione conquistata sabato scorso la ‘Capitini’, la squadra biancorossa ha continuano a celebrare la A2 grazie ad una bella iniziativa di Alvano Bacchi, titolare dell’azienda 3M, main sponsor della società. Marta Pero e compagne, la dirigenza e lo staff tecnico, sono stati accolti (domenica 5 giugno) nello splendido scenario di Villa Demetra a Papiano di Marsciano per trascorrere una serata insieme e ripercorrere i tratti salienti di una stagione da protagonisti.

“Le ragazze hanno fatto un campionato di vertice – ha dichiarato lo stesso Alvano Bacchi – dalla prima all’ultima giornata. Hanno dimostrato un talento che immaginavamo potessero avere ma anche una continuità e una mentalità vincente, che alla fine sono risultate determinanti. Davvero complimenti perché questo successo ci riempie di gioia. Se ho ricevuto i complimenti? Di telefonate in queste ore ne sono arrivate una valanga. Tanti gli apprezzamenti per il percorso fatto in questi anni e anche un po’ di stupore”.

Conquistato il titolo, ora la 3M Pallavolo Perugia dovrà iniziare a programmare il futuro. Il Presidente Renzo Mastroforti, il Ds Mario Salibra si sono a lungo intrattenuti con Alvano Bacchi per valutare le soluzioni.

“Predico sempre equilibrio – ha precisato Bacchi – nel lavoro come nello sport. Adesso l’obiettivo è di guardarci bene in faccia con tutta la dirigenza per fare in modo di creare una struttura adeguata, in grado di sostenere la serie A2. Vogliamo figurare bene anche in questa nuova categoria e creeremo i presupposti per farlo”.