Perugia, Massimiliano Tessenda è il nuovo Presidente della Usd Braccio Fortebraccio

PERUGIA – Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea, per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio, di una delle più antiche società sportive di Italia e la più antica della città di Perugia: l’Associazione Sportiva Dilettantistica U.S.D. BRACCIO FORTEBRACCIO. Un’assemblea importante per la storica Polisportiva che dopo due mandati ha dovuto rinunciare alla Presidenza di Mario Valentini, al quale è subentrato nella carica di Presidente Massimiliano Tessenda.
L’ex Sindaco della città di Perugia infatti, ha comunicato all’Assemblea la sua volontà di non ricandidarsi e, dopo aver ricordato come il 2020 e questi primi mesi dell’anno abbiano fortemente colpito l’attività dell’Associazione nella quasi totalità delle sue attività, ha rivolto l’auspicio che la crisi pandemica possa essere solo un ricordo e ha chiuso il suo saluto ripercorrendo brevemente i suoi mandati da Presidente, ricordando quanto di piacevole ha vissuto e le difficoltà incontrate sottolineando come, oggi, la Fortebraccio sia un’Associazione trasparente e un’organizzazione a disposizione della città di Perugia. Del resto, i fondatori nel 1990 la immaginarono al servizio delle ragazze e dei ragazzi perugini. Infine, conclude il proprio intervento ringraziando tutti per la disponibilità e il sacrificio profuso anche e soprattutto in questo periodo di grande difficoltà.
Prima di procedere alle elezioni del nuovo consiglio di Amministrazione e ai collegio dei Revisori e dei Probiviri, l’assemblea ha deliberato all’unanimità di eleggere il socio Mario Valentini Presidente Onorario della Fortebraccio.
L’assemblea ha successivamente votato per il rinnovo degli organi sociali e all’esito sono risultati eletti.

Presidente: Massimiliano Tessenda
Consiglieri: Gianluca Barba, Antonio Bartoccini, Elena Benda, Efisio Bureddu, Stefano Caliandro, Enrica Capponi, Gianluca Ceccarelli, Andrea Conversano, Margherita Fabroni, Elvio Fagiolari, Aurelio Forcignanò, Roberto Lodi, Mirco Misciglia, Antonio Mugnani
Organo di Revisione dei Conti: Stefano Cocchieri (Presidente) Stefano Cotani (Sindaco Effettivo), Marco Baldoni (Sindaco Effettivo), Andrea Calandrini (Sindaco Supplente), Valentina Casalaspro (Sindaco Supplente)
Collegio dei Probi Viri: Luca Paoletta (Presidente), Mario Branciani (ProbovG:o Effettivo), Giuliano Millucci (Proboviro Effettivo), Italo Ercolani (Proboviro), Giancarlo Bacci (Proboviro Supplente)
Gli organi come sopra eletti avranno durata in carica per quattro anni.