Perugia, ragazza palpeggiata in pubblico, arrestato un 28enne

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di origini straniere, di 28 anni che è stato sorpreso dai militari mentre palpeggiava il sedere di una donna che camminava sulla stessa via del soggetto. La ragazza, poco più che maggiorenne, come riferisce lei stessa e un testimone oculare, appena subìta la molestia si è bloccata sulla strada, attonita, cercando con lo sguardo quello di qualche passante ed effettivamente in suo soccorso è intervenuto un uomo e la pattuglia dei Carabinieri che subito hanno fermato il 28enne, tranquillizzando la ragazza.

Il soggetto è stato portato presso la caserma dei Carabinieri di via Ruggia e arrestato per l’ipotesi di reato di violenza sessuale e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo. così come disposto dal Pubblico Ministero di turno.

La ragazza, una studentessa fuori sede, che nonostante la giovane età ha avuto il coraggio di denunciare e di non far passare in sordina un gesto, che ad alcuni potrebbe risultare insignificante, quasi uno scherzo, ma che è fortemente lesivo della dignità, è stata informata della presenza dei centri anti violenza e della possibilità di poter parlare dell’accaduto con personale specializzato e con un sorriso malinconico, ma rincuorata ha ringraziato vivamente i Carabinieriper il loro intervento.