Perugia, successo per la Giornata del Cuore al “Borgo Bello”

PERUGIA – Grande successo per la “Giornata del Cuore”, che si è svolta sabato mattina a Borgo Bello, organizzata dall’Associazione Cuor di leone Onlus, in collaborazione con l’Associazione Borgo Bello.
Una giornata all’insegna della prevenzione e del confronto con gli specialisti in malattie cardiovascolari. Dalle ore 9.30, infatti, fino alle ore 12.30, presso l’
ambulatorio mobile della Croce Rossa a S. Ercolano, circa sessanta sono state le persone che hanno avuto la possibilità di effettuare un controllo gratuito della pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e peso corporeo, alla presenza di personale medico specializzato.
La giornata
è proseguita nel pomeriggio con un incontro-dibattito, presso la Sala Convegni dell’ex Chiesa di Santa Maria Maddalena sul tema delle malattie cardiovascolari, i cui i medici hanno risposto alle domande dei presenti sulla prevenzione, riabilitazione cardiologica e sui servizi offerti dalla sanità pubblica. All’incirca una trentina le famiglie che hanno voluto incontrare i medici per chiedere informazioni e chiarimenti sullo stato delle patologie cardiovascolari che hanno colpito uno dei propri familiari.
Una vera e propria giornata all’insegna della prevenzione che rientra nella campagna
di prevenzione cardiaca, portata avanti da anni dall’Associazione Cuor di leone Onlus.