RE.LEG.ART. io progetto – io creo – io produco: raccolta fondi

Perugia – RE.LEG.ART., cooperativa sociale di tipo B che da 40 anni si occupa di inserimento lavorativo di persone con disabilità, invita tutti ad una raccolta fondi digitale organizzata sulla piattaforma TEAMS il 3 ottobre alle ore 18.

Uno spettacolo per bambini con il mago Andrea Paris, per finanziare l’iniziativa di artigianato terapia “Io progetto, Io creo e Io produco”.

Rivolto ai più piccoli delle associazioni “ALTREMENTI” (sostiene, insieme ai loro genitori, i ragazzi con disturbo dello spettro autistico tra cui la sindrome di Asperger) e “UNO IN PIÙ” (promuove iniziative e progetti per accompagnare la crescita di bambini con la sindrome di Down) vedrà il sostegno della Fondazione Mediolanum nell’ambito delle iniziative di “110 è Solidarietà”.

IO PROGETTO – IO CREO – IO PRODUCO è stato pensato per coinvolgere piccoli artigiani in erba, per fargli vivere un’esperienza completamente dedicata a loro. L’artigianato convoglia la dimensione psico-sociale in molti modi e , dal punto di vista dell’autostima e dell’autonomia , può aiutare l’evoluzione dell’identità.

Inoltre il processo creativo rafforza la propria competenza nell’uso di strumenti per creare appunto un oggetto significativo ed espressivo ma anche funzionale che nel nostro caso è IL DIARIO.
Gli obiettivi dell’artigianato sono quelli di promuovere la qualità della vita, e migliorare l’indipendenza del singolo. Essere attivo, “fare”, “lavorare”, hanno un effetto curativo.

Si potrà donare da sabato 3 ottobre e giovedì 8 ottobre tramite IBAN IT68C0306234210000000417750 intestato a Fondazione Mediolanum indicando come causale: Progetto “Io progetto, creo, produco”.

La Fondazione provvederà a raddoppiare i contributi pervenuti