Regione, primo giorno di scuola: Squarta presidente, martedì l’incoronazione
PERUGIA – Inizia la nuova pagina della storia della Regione Umbria. L’XI legislatura, con la maggioranza di centrodestra, prende il via senza particolari sorprese, ed è tutto uno stringersi di mani e di ammiccamenti e allisciamenti, come il primo giorno di scuola.
Le donne della giunta regionale sono elegantissime, Paola Agabiti in quadri e Donatella Tesei in una sobria giacca era. Da segnalare gli uomini, con la cravatta fluo dell’assessore Fioroni, un anticipo della sua verve?
Tommaso Bori in giacca blu su pantalone beige non delude le aspettative, classico Bettarelli, chic Simona Meloni, tranquilla Donatella Porzi. Va sul completo classico Andrea Fora, mentre Vincenzo Bianconi non tradisce il classico gilet di lana rasata su camicia bianca, abbandonando però le snickers in favore di una scarpa più seria.
Quando al succo, tutto rinviato a domani. Marco Squarta non ha i quattro quinti dell’assemblea che servirebbero per essere eletti oggi. Se ne riparla domani, quando basterà la maggioranza semplice.