Scarpette rosse in regalo dall’America per i giocatori del Perugia Basket

Scarpe rosse uguali per tutti come portafortuna per un finale di stagione ancora tutto da scrivere: a donarle ai giocatori del Perugia Basket è stato il main sponsor della squadra Svila, come segno di supporto e incoraggiamento. L’idea è nata a gennaio sugli spalti del PalaFoccià di Ferro di Cavallo, durante una partita dei Grifoni che lottano nel campionato di Serie C. Matteo Palermo, imprenditore italo-americano, vicepresidente della Svila – azienda produttrice di pizze surgelate con sede a Visso – e che divide la sua vita tra l’Umbria e gli Stati Uniti, ha voluto fare così un regalo speciale ripensando alle famose “scarpette rosse”, indossate dal Simmenthal Milano tra gli anni ’50 e ‘70. Scarpette rosse diventate un mito del basket, simbolo di successi italiani e internazionali e ora auspicio per il Perugia Basket di una stagione ricca di soddisfazioni.
Una promessa che si è concretizzata in poche settimane: le nuove calzature sono arrivate impacchettate direttamente dagli USA e sono state immediatamente indossate dai ragazzi di coach Vispa.
«Questo gesto ci ha fatto sentire la fiducia che la dirigenza ripone in noi e nel nostro impegno -ha commentato così Marco Minieri, playmaker della Svila Perugia Basket – Ci ha permesso di rafforzare il legame all’interno della squadra. Tutto questo ci porta ad avere un senso di responsabilità in più e allo stesso tempo quella fame necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati e così ripagare la fiducia che viene riposta in noi».
«Un nuovo slancio così per la squadra – ha commentato il vicepresidente Svila, Matteo Palermo – un segno di appartenenza, una linea chiara che unisce e rafforza, simboleggiata nei colori che li identificano e li rendono unici».