Serie A1, inizia il girone di ritorno. Lo Junior Tennis Perugia ospita il Ct Vela Messina capolista

Con il morale corroborato dal primo storico punto ottenuto nella serie A1, in rimonta al cospetto del Tc Parioli, lo Junior Tennis Perugia prova un’altra impresa davanti al pubblico amico. Quella di fermare la marcia della capolista del girone 4, il Circolo del Tennis e della Vela Messina che domenica 31 ottobre (inizio gare ore 10, necessario Green Pass per assistere agli incontri) sarà ospite al club di via XX settembre per la prima giornata di ritorno. Nel match di andata i peloritani si imposero 5-1, nell’entourage gialloblù c’è però voglia di impresa e di dimostrare che Passaro e compagni possono tenere testa ai quotati avversari. Che, tra l’altro, domenica scorsa nel rotondo successo sul Tc Italia hanno schierato Salvatore Caruso attuale nr. 140 mondiale e già 76, oltre allo spagnolo Bernabè Zapata Miralles nr. 123 del ranking Atp. “Il pareggio col Tc Parioli ha dimostrato che i nostri ragazzi possono competere anche in A1 – commentano i Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. Detto questo sappiamo che in ogni incontro serve una autentica impresa; è altresì stimolante giocare su questo proscenio e con avversari di straordinario livello”. Insomma, si prospetta un’altra domenica di assoluto spettacolo per gli amanti della racchetta.

Classifica del girone 4 di serie A1: Ct Vela Messina 7, Tc Parioli 5, Tc Italia 3, Junior Tennis Perugia 1

Le partite di domenica 31 ottobre: Junior Tennis Perugia – Ct Vela Messina, Tc Parioli-Tc Italia

Il regolamento – Lo Junior Tennis Perugia è inserito nel girone 4 della serie A1. Il regolamento prevede che le prime 4 dei 4 gironi si qualificheranno alle semifinali playoff che poi decreteranno la squadra campione d’Italia. Le seconde classificate conquistano la salvezza, le terze e le quarte di ogni raggruppamento disputeranno i playout dai quali scaturiranno quattro formazioni salve e quattro retrocesse in A2.

 

La squadra dello Junior – La formazione dello Junior Tennis Perugia capitanata da Roberto Tarpani e dal vice capitano Andrea Grasselli è composta dall’argentino Juan Inacio Londero Picco (nr. 157 Atp), dal tunisino Skander Mansouri (nr. 402), da Francesco Passaro (nr. 594), dal serbo Tomislav Brkic (nr. 800 in singolare e nr. 53 in doppio), da Tomas Gerini, Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Federico Cecconi e Ioannis Kontourakis.