Successo della serata di beneficenza del Club Inner Wheel di Perugia
Il Club Inner Wheel di Perugia, condividendo le finalità e le linee guida fissate dall’associazione a livello internazionale, ha tra i suoi obiettivi quello di sposare iniziative rivolte al sostegno dei soggetti più deboli e contrastare il disagio in ogni sua manifestazione (economico, sociale, psicologico e fisico). In quest’ottica, anche quest’anno ha organizzato una raccolta fondi per reperire risorse da destinare a tali attività.
Risorse che questa volta supportano “Durante noi Umbria”, un’associazione che ha sede a Perugia, fondata nel marzo 2008, su iniziativa di genitori di bambini e giovani con cerebrolesioni e problemi di disabilità.
“Le famiglie con figli in queste condizioni – raccontano Piero Macellari, tra i fondatori dell’associazione – convivono con ansie, paure e angosce per assicurare un futuro dignitoso e sereno ai propri ragazzi. Ma cosa accadrà loro quando i genitori non ci saranno più? Ecco perché è importante pensare al dopo nel durante”.
Colpite dal messaggio di “Durante noi Umbria”, le socie dell’Inner di Perugia hanno deciso di essere vicine all’associazione con una serata benefica che si è svolta sabato scorso al Golf Club di Santa Sabina.
I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di “Durante noi Umbria”: organizzare un week end per i ragazzi dell’associazione, nella struttura “Casa degli Amici”. I giovani saranno seguiti da operatori specializzati, in grado di coinvolgerli in attività di svago e sportive, adatte alle loro esigenze. La finalità dell’iniziativa dell’Inner è duplice: donare un sorriso ai ragazzi e un abbraccio ai loro genitori.
Alla serata, oltre al presidente Macellari, alla presidente dell’Inner Wheel Perugia, Federica Ferretti, alle socie e a tantissimi supporter, era presente anche l’assessore Pierluigi Vossi. “Il Comune – ha detto – sarà sempre vicino alle persone fragili e a iniziative come queste”.